La Apple sembra aver perso la pazienza: non vuole più vedere le lunghe file di gente che dorme il giorno prima davanti ai negozi Apple Store ogni qual volta che l’azienda mondiale lancia un nuovo prodotto.
Il motivo è semplice:Le ritengono inappropriate per la loro cultura d’impresa e non danno una bell’immagine alla mela più famosa e tecnologica del mondo. Lo dice Angela Ahrendts, CEO di Apple, parlando, in preavviso, dell’imminente uscita degli Apple Watch il 10 Aprile.
L’azienda leader nel settore degli smartphone, sta pensando anche di ridurre drasticamente la vendita degli Apple Watch negli Apple Store in modo tale che la gente che volesse comprarli sia molto poca e, quindi, non si andrebbe a creare la nota fila di sacchi a pelo ed accampamenti per essere i primi ad acquistare l’ultima creazione in casa Apple.
Riduzione negli Store, si, ma non online: difatti, la stessa Ceo della Apple, ha incaricato gli impiegati negli Store a promuovere il consiglio di prendere online il prodotto, in maniera molto più comoda e in linea con gli standard dell’azienda.
L’obiettivo sembra essere più il voler far diventare il negozio più come un meseo o galleria d’arte dove poter ammirare i prodotti, provandoli anche all’occorrenza, ma che poi l’acquisto avvenga online, in maniera molto più innovativa e all’avanguardia, qualità che sono alla base della casa dell’Iphone.
Adesso toccherà aspettare il 9 Aprile per vedere se il consiglio divulgato sia stato ascoltato o se comunque il 10 a mattina ci saranno code interminabili per poter avere, per primi, tra le mani l’ultimo prodotto della Apple: l’Apple Watch.