Apple Music Festival si terrà il mese prossimo al Roundhouse di Londra. Florence and the Machine, Pharrell Williams e One Direction tra gli artisti presenti alla manifestazione, trasmessa in live streaming in tutto il mondo.
La Roundhouse di Londra ospiterà, dal 19 al 28 settembre, l’Apple Music Festival. Dieci giorni di musica e concerti, che saranno trasmessi in tutto il mondo grazie al servizio di streaming on-line offerto dalla Apple Music.
Non preoccupatevi se tutto ciò vi sembra estremamente famigliare. Siete sicuramente tra coloro che hanno assistito (live o in streaming) all’iTunes Festival, tenutosi a Londra (organizzato sempre dalla Apple) per otto anni. Iniziato nel 2007, all’Institute for Contemporary Arts ha portato, davanti a mezzo milione di fan e decine di milioni di spettatori, oltre 550 artisti, tra cui Adele, Paolo Nutini, Coldplay, Muse, Lady Gaga, Katy Perry, Maroon 5 e tantissimi altri.
L’Apple Music Festival sarà esattamente lo stesso evento, ha rassicurato l’azienda di Cupertino, solo con un nome tutto nuovo. L’evento è stato rinominato principalmente per mostrare supporto e sostegno all’Apple Music, il nuovo servizio di streaming musicale sviluppato dalla Apple e lanciato, lo scorso giugno, in oltre 100 paesi.
One Direction, Pharell Williams e Florence and the Machine tra gli artisti presenti
“Quest’anno volevamo fare qualcosa di veramente speciale per tutti gli appassionati di musica” ha dichiarato Eddy Cue, vicepresidente della sezione Internet Software and Services della Apple “ed è per questo che abbiamo organizzato l’Apple Music Festival, dieci incredibili serate con le performance live di alcuni dei migliori interpreti del pianeta”.
Il primo nome annunciato è stato quello degli One Direction, che si esibiranno il 22 settembre. A proposito, Nial Horan, uno dei membri della band, ha dichiarato che il gruppo è felicissimo di tornare a esibirsi per i suoi fan a Londra.
Il 25 settembre è il turno dei Disclosure, il gruppo inglese di musica elettronica, che ha annunciato proprio per quel giorno l’uscita del suo nuovo LP.
Pharell Williams si esibirà il 26 settembre, mentre i Florence and the Machine (freschi del lancio del loro nuovo videoclip, a dicembre in concerto proprio in Italia) chiuderanno la manifestazione il 28 settembre.
Come guardare gratuitamente i concerti dell’Apple Music Festival
Come accaduto in precedenza, anche per l’Apple Music Festival è stata assicurata una copertura live totale.
I concerti potranno essere visiti, in streaming o on-demand, sul sito Apple Music o su iTunes. Non solo. Tutti i fan potranno sentirsi ancora più vicini ai propri artisti preferiti attraverso l’app Beats 1, la prima stazione radio della Apple dedicata interamente alla musica e alla cultura musicale. Infine, attraverso Apple Music Connect si potrà avere accesso a news e materiale inedito ed esclusivo messo a disposizione direttamente dagli stessi artisti.