Si può parlare tranquillamente di record per il numero di ordinazioni e vendite che ha riscosso il nuovo prodotto. L’Apple Watch era in spasmodica attesa per la sua uscita ed il boom non si fatto attendere.
E si tratta anche di un prodotto non nuovo nel settore della tecnologia eppure sembra aver registrato, nelle sue prime ore di vita, il sold out assoluto dei preodini. 9 i paesi, Italia esclusa, dove sono partiti gli ordini.
Il boom di ordini, ovviamente, l’hanno registrato gli Stati Uniti con quasi un milioni di ordinazioni. Secondo il blog MacRumors, la versione più gettonata è quella Sport, che è anche quella più “economica”, si fa per dire, da 349 dollari.
Visto l’alto numero di prenotazioni dell’orologio tecnologico, le vendite potrebbero slittare anche fino ad Agosto per l’incredibile successo e le poche scorte rispetto al numero dei prodotti preordinati.
Il ceo Tim Cook ha definito “straordinaria” l’accoglienza riservata al dispositivo, aggiungendo che anche gli ordini “sono stati grandi“.
Gli sviluppatori della mela tecnologica sono già a lavoro per creare dell applicazioni per il nuovo arrivato in casa Apple ed in più già sono usciti, anche se non ufficiali, degli accessori per l’Apple Watch come la custodia anti urto o le lampade con caricatore incorporato.
Le funzioni di Apple watch permettono, ad esempio, di effettuare pagamenti, tramite Apple Pay, ma sempre pagamenti sono, oppure di ricevere telefonate o di mandare sms. Per chi ama la corsa ed il fitness, l’Apple Watch è perfetto, perché traccia la linea fitness ed ogni attività. Può servire anche da mirino per la fotocamera o da walkie talkie o, magari, sentire la musica.
Insomma un prodotto utilissimo, un Iphone in miniatura a portata di polso. Speriamo che in tutte queste applicazioni e funzionalità, si ricordi di fare anche quella principale per un orologio: segnare l’ora!