Argentina-Brasile, in Sud America già qualificazioni ai Mondiali 2018: diretta tv e streaming con orario

Pubblicato il 11 Nov 2015 - 9:00am di Giacinta Carnevale

Domani notte all’una andrà in scena uno dei classici del calcio sudamericano ed internazionale, Argentina-Brasile e sarà uno dei match validi per le qualificazioni ai Mondiali del 2018. La Nazionale albiceleste dovrà fare a meno della sua stella, Lionel Messi, di Sergio Aguero e anche di Tevez, mentre i verdeoro non avranno Thiago Silva, Lucas e Firmino. Di seguito scopriamo le probabili formazioni e dove vedere la diretta tv e streaming del big-match che si giocherà a Buenos Aires.

Le probabili formazioni di Argentina-Brasile: il bomber Higuain sfida la stella Neymar

Nella notte tra giovedì e venerdì si giocherà una sfida interessante, Argentina-Brasile e si terrà allo stadio monumentale Antonio Vespucio Liberti. In Sud America sono già iniziate le gara relative alle qualificazioni per i Mondiali in programma in Russia nel 2018. La Nazionale argentina del Tata Martino ha avuto un esordio pessimo: alla prima partita è stata sconfitta in casa per 2 a 0  dall’Ecuador mentre il secondo match con il Paraguay si è chiuso con un deludente pareggio a reti inviolate. E’ andata un po’ meglio al Brasile di Dunga che, dopo l’iniziale sconfitta per 2 a 0 con il Cile, si è riscattato successivamente battendo 3 a 1 il Venezuela. Nell’ultimo precedente, Argentina-Brasile giocato ad ottobre del 2014, ad avere la meglio fu la nazionale verdeoro che vinse per 2 a 0 grazie alla doppietta di Diego Tardelli.

Per quanto riguarda le scelte di formazione, il ct dell’Argentina Martino dovrà fare a meno oltre che di Messi e Aguero, anche di Tevez. L’ex attaccante della Juventus ha rimediato una distorsione al ginocchio sinistro ed ha dovuto lasciare il ritiro della sua Nazionale. Con ogni probabilità a sostituire l’Apache, sarà Dybala che già nella squadra bianconera ha preso il suo posto in estate. Il giovane talento argentino è stato convocato dal ct Martino per la seconda volta consecutiva, dimostrando che il tecnico confida molto sull’ex attaccante del Palermo. Al centro dell’attacco torna Higuain che sta attraversando un momento di forma straordinario nel Napoli dopo l’arrivo di Sarri in panchina.

Il ct del Brasile, Dunga si affiderà alla sua stella Neymar che nell’ultima partita giocata con il Barcellona ha realizzato una rete stellare con sombrero sul difensore e tiro al volo. A quasi 24 anni l’attaccante brasiliano è diventato un giocatore completo ed ha messo a segno ben 183 reti, numeri notevoli vista la giovane età. Neymar rientra in Nazionale dopo aver scontato la lunga squalifica e proverà a bissare le prestazioni avute con la maglia blaugrana. Dunga, in vista di Argentina-Brasile,dovrà però fare a meno di diverso giocatori come Thiago Silva, Firmino e Lucas.

PROBABILI FORMAZIONI ARGENTINA-BRASILE

Argentina (4-3-3): Romero, Zabaleta, Garay, Otamendi, Rojo; Biglia, Mascherano, Pastore; Higuain, Dybala, Di Maria.  All.: Gerardo Martino.

Brasile (4-2-3-1): Jefferson; Dani Alves, David Luiz, Miranda, Filipe Luis; Luiz Gustavo, Elias; Douglas Costa, Oscar, William; Neymar. All.: Dunga

Argentina-Brasile, dove vedere la diretta tv e streaming del big-match

Tutti gli appassionati di calcio che non vorranno perdersi una delle sfide più suggestive del Sud America, potranno vedere la diretta tv di Argentina-Brasile in esclusiva su GazzettaTv (canale 59 del digitale terrestre) collegandosi all’una di giovedì notte. Chi non riuscirà a restare sveglio fino a tardi, potrà rivivere le emozioni del big-match nella replica che andrà in onda venerdì 13 novembre alle ore 21. Tutti coloro che invece vorrà seguire la super sfida in diretta streaming sul pc o sui vari dispositivi mobili come smartphone e tablet, basterà scaricare l’app GazzettaTv o collegandosi sul sito del quotidiano.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta