Programma completo delle semifinali di Coppa America Cile-Perù e Argentina-Paraguay, con data, orario e probabili formazioni di ciascuno dei due match, per i quali vi riportiamo anche il canale utile per la diretta TV gratis e il sito web dove potrete seguire gli incontri in streaming.
L’inattesa vittoria del Paraguay sul Brasile, maturata durante la scorsa notte italiana, ha chiuso definitivamente i quarti di finale della Coppa America di Cile 2015 per dare così vita al calendario definitivo delle due semifinali, in programma tra domani e martedì in un orario alquanto penalizzante per gli appassionati di calcio italiani.
Programma delle semifinali di Coppa America, data e orario
La prima semifinale sarà Cile-Perù, che vedrà i padroni di casa in campo dopo aver battuto in extremis l’Uruguay, tra le polemiche per l’espulsione di Edinson Cavani, di fronte ad un Perù molto ambizioso e sorprendente, capace di sbarazzarsi con estrema facilità della Bolivia, sconfitta per 3-1 con una tripletta dello scatenato Guerrero. La sfida è in programma per la data di lunedì 29 giugno, quando in Italia sarà già martedì 30 giugno, per l’esattezza all’orario dell’1.30.
Esattamente un giorno più tardi sarà la volta di Argentina-Paraguay, partita che vedrà in campo due compagini che hanno seriamente rischiato l’eliminazione, con il trionfo giunto soltanto ai calci di rigore. Sarà una riproposizione del match d’esordio delle due nazionali in questa edizione della Coppa America, finito con il punteggio di 2-2 dopo una sorprendente rimonta del team paraguayano. L’appuntamento è in calendario per la data di martedì 30 giugno alle ore 1.30 italiane di mercoledì notte.
Argentina-Paraguay, le probabili formazioni
Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Garay, Otamendi, Rojo; Pastore, Mascherano, Biglia; Messi, Aguero, Di Maria. CT: Martino.
Paraguay (4-2-3-1): Villar; M. Caceres, Da Silva, Aguilar, Samudio; Ortigoza, V. Caceres; Haedo Valdez, Ortiz, Bobadilla; Santa Cruz. CT: Diaz.
Probabili formazioni di Cile-Perù
Cile (4-3-1-2): Bravo; Isla, Medel, Jara, Mena; Vidal, Diaz, Aranguiz; Valdivia; Vargas, Sanchez. CT: Sampaoli.
Perù (4-4-2): Gallesi; Advincula, Zambrano, Ascues, Vargas; Farfan, Ballon, Lobaton, Cueva; Guerrero, Pizarro. CT: Gareca.
Come vedere le semifinali di Coppa America in diretta tv e streaming gratis
Come tutta la Coppa America di Cile 2015, anche le due semifinali potrete vederle in diretta tv su Gazzetta TV, sintonizzandovi sul canale 59 del digitale terrestre e gustandovi le partite in chiaro, mentre per la messa in onda in streaming gratis dovrete rivolgervi al sito internet Gazzetta.it, che trasmetterà online un video in alta qualità con telecronaca in italiano.