Arsenal-Manchester City sarà il big match da non perdere assolutamente lunedì 19 dicembre: Gunners e Citizens, entrambi ai vertici della Premier League sulla scia della sorpresa Leicester, si daranno battaglia per l’intera partita in 90 minuti di emozioni. Diretta streaming e orario della sfida con le informazioni più interessanti sui due club che hanno ottenuto solo due vittorie nelle ultime 5 gare di campionato giocate.
Il big match tra Gunners e Citizens infiamma la Premier League
Wenger e Pellegrini stanno preparando nei dettagli il big match che si giocherà lunedì 19 dicembre con un occhio ai risultati di oggi. In caso di mancata vittoria del Leicester, ci sarà per entrambi i club l’opportunità di accorciare di agganciare o addirittura superare la rivelazione del campionato in vetta alla classifica allenata da Ranieri.
Le due squadre sono divise da solo un punto di differenza, per questo motivo Arsenal-Manchester City sarà una partita importantissima ricca di emozioni e intensità. I padroni di casa vantano la seconda miglior difesa, l’arrivo di Cech ha sicuramente giovato alla squadra per la esperienza del portiere ex Chelsea che ha dimostrato più volte di avere il pieno controllo della retroguardia dei Gunners.
Il Manchester City dal canto suo ha segnato ben 32 goal in 16 partite con una media secca di 2 reti ogni match, battuta soltanto dal Leicester che trascinato da Vardy e Mahrez ha registrato 34 goal nello stesso numero di partite. Come l’Arsenal però i Citizens sono stati poco costanti in queste ultime giornate ottenendo solo due vittorie nelle ultime cinque, questa potrebbe essere l’occasione ideale per dare una importante scossa e caricare l’ambiente in vista dei match del 26 dicembre contro Southampton e Sunderland.
Arsenal-Manchester City, chi rimarrà sulla scia del Leicester? Diretta streaming e formazioni
Perdere punti in questa partita sarebbe un duro colpo difficile da digerire per entrambe le squadre, durante Arsenal-Manchester City i due allenatori si affideranno alla tecnica dei tantissimi campioni che scenderanno in campo. I padroni di casa con ogni probabilità opteranno per un 4-2-3-1 con il solo Giroud punta sostenuto però dalla velocità di Campbell e Walcott e gli spunti di Ozil. Il compito di creare una diga davanti alla difesa è affidato a Flamini e Ramsey, confermato Bellerìn sulla destra.
I Citizens di Pellegrini proporranno lo stesso modulo di gioco con altrettanti fuoriclasse: alle spalle di Bony agiranno De Bruyne, Silva e Sterling formando un quartetto costato in totale più di 200 milioni di euro. La potenza fisica di Y. Tourè e Fernandinho darà equilibrio al centrocampo con Otamendi e Mangala difensori centrali.
Probabili formazioni Arsenal-Manchester City
MAN CITY (4-2-3-1): Hart, Sagna, Otamendi, Mangala, Kolarov, Y Touré, Fernandinho, De Bruyne, Silva, Sterling, Bony. Allenatore: Pellegrini.