Aspetto che torni di Francesco Renga, significato e testo: il racconto di una nuova prospettiva di vita

Pubblicato il 5 Feb 2019 - 8:42pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di “Aspetto che torni”, il nuovo singolo di Francesco Renga in gara al Festival di Sanremo 2019. Il brano anticipa l’uscita del nuovo album di inediti del cantautore bresciano prevista per la prossima primavera.

In attesa dell’album nuovo, Francesco Renga ritorna sul palco dell’Ariston per la sesta volta

Tra i 24 artisti che quest’anno partecipano al 69esimo Festival di Sanremo, Francesco Renga è uno di quelli che vanta il maggior numero di presenze sul palco dell’Ariston che lo ha visto anche trionfare nel 2005 con “Angelo”. Quest’anno il cantautore bresciano torna per la sesta volta in gara nella storica kermesse italiana con il brano intitolato “Aspetto che torni”. La canzone è già disponibile in pre-order su iTunes e sarà in rotazione radiofonica a partire da domani, mercoledì 6 febbraio. Francesco Renga in questa prima serata del Festival di Sanremo sarà il primo artista in scaletta ad esibirsi.

Nella serata di venerdì 8 febbraio, quella dedicata ai duetti speciali, il cantautore ha scelto di reinterpretare il suo brano facendosi accompagnare da Bungaro, tra gli autori del pezzo. Ad affiancare i due cantanti ci sarà anche la celebre étoile Eleonora Abbagnato che danzerà sulle note di “Aspetto che torni”, in un’esibizione che si prospetta davvero molto emozionante. Il brano sanremese di Francesco Renga anticipa anche l’uscita del suo nuovo progetto discografico prevista in primavera. Nei prossimi mesi poi il cantautore bresciano sarà impegnato anche in una tournée in giro per l’Italia. Nei giorni scorsi invece Renga ha condiviso attraverso i suoi canali social la copertina ufficiale del suo brano sanremese che ritrae il cielo, visto dal basso, dove volano in libertà diversi palloncini colorati.

Al momento però sono solo due i concerti live annunciati da Francesco Renga e si terranno rispettivamente il 27 maggio all’Arena di Verona ed il 13 giugno al Teatro Antico di  Taormina. Renga si è detto entusiasta di esibirsi in due luoghi così magici e prestigiosi che hanno già ospitato grandi nomi della musica sia italiana che internazionale. I biglietti per queste prime due date del Tour sono già disponibili sul circuito di TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

Testo e significato di Aspetto che torni di Francesco Renga: nel brano il racconto della sua nuova vita

Si intitola “Aspetto che torni” il brano che Francesco Renga presenterà al Festival di Sanremo 2019. A firmare il testo è stato lo stesso cantautore bresciano in collaborazione con Bungaro, Cesare Chiodo e Rakele. Le sonorità sono quelle a cui ci ha ormai abituato l’artista italiano che si uniranno perfettamente alla grande vocalità di Francesco Renga.

Per quanto riguarda il significato, “Aspetto che torni” è una canzone molto autobiografica che racconta la nuova prospettiva di vita del cantante italiano ed un nuovo amore. Nel testo poi è presente anche una toccante dedica alla madre scomparsa, queste le parole di Renga: Cerco ancora nei miei occhi il sorriso di mia madre. Mi manca da trent’anni e vorrei dirle tante cose. Che mio padre adesso è stanco e forse sta per arrivare, che la ama più di prima ed è l’unica cosa che sa ricordare”. 

In attesa di ascoltare il brano a Sanremo 2019, vi proponiamo il testo completo di “Aspetto che torni” di Francesco Renga:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta