Assenzio di J-Ax e Fedez, testo con significato e audio: link download del nuovo singolo con Stash e Levante

Pubblicato il 18 Nov 2016 - 12:52am di Patrizia Monaco

Testo, audio canzone, link download e significato di Assenzio, il nuovo singolo di J-Ax e Fedez cantato insieme a Stash e Levante.

Dopo il successo di Vorrei ma non posto, J-Ax e Fedez tornano in radio con il nuovo singolo Assenzio

Nonostante la calda stagione sia ormai finita da un pezzo, ancora può capitare di ascoltare, in tv o in radio, Vorrei ma non posto, uno dei maggiori tormentoni dell’estate 2016. Si è discusso sul testo, dando vita al classico valzer dell’ipocrisia all’italiana, ma soprattutto si è ballato e si è cantato al ritmo di una canzone capace di conquistare ben cinque dischi di platino per le oltre 250mila copie vendute.

Il segreto di tale successo? Probabilmente la complicità tra J-Ax e Fedez, rapper appartenenti a generazioni ben diverse, uniti però dalla stessa voglia di non prendersi troppo sul serio, raccontando la società a suon di musica. Storico leader degli Articolo 31 il primo, fenomeno musicale degli ultimi anni il secondo, J-Ax e Fedez si sono ritrovati più volte sullo stesso palco, constatando sin da subito quanto la loro unione riuscisse ad appassionare decine di migliaia di persone di ogni età, dai giovanissimi seguaci di Fedez ai ben più “maturi” fan dello zio J-Ax.

Vorrei ma non posto ha rappresentato l’ennesimo tassello vincente di un rapporto artistico destinato a proseguire ancora per diverso tempo. È prevista infatti per le prime settimane del prossimo anno, l’uscita dell’album contenente esclusivamente brani nati dalla collaborazione tra Fedez e J-Ax. E se il tormentone estivo ha saputo scatenare così tanto entusiasmo, risulta facile intuire quanta emozione raggiungerà i fan dei due artisti nelle prossime ore. Infatti, per non lasciare troppo a bocca asciutta i propri sostenitori, J-Ax e Fedez han deciso di rilasciare un nuovo brano, Assenzio, entrato ufficialmente in rotazione radiofonica da oggi, venerdì 18 novembre. Non sono solo loro a dare vita al progetto, poiché, alla voce dei due rapper, si aggiungono anche Stash, leader dei The Kolors e Levante, tra le novità più apprezzate del cantautorato italiano.

Significato testo con audio e download della canzone, il ritornello è affidato a Stash e Levante

Un insolito gruppo di artisti capaci di dar vita ad un singolo intenso e, attraverso questo, di arrivare direttamente al cuore delle persone sin dalle prime note. Una canzone destinata ad occupare, nelle prossime settimane, i primi posti delle classifiche dei brani più acquistati e di quelli più trasmessi in radio, conquistando giovani e meno giovani. Sì perché, le parole scandite da Fedez, così come da J-Ax, Stash e Levante, altro non sono che una sorta di confessionale nel quale tutti noi possiamo riconoscerci. Nel testo di Assenzio si tende a guardarsi dentro, a dare un’occhiata allo specchietto retrovisore per comprendere ciò che si è combinato nel corso della propria esistenza, sottolineando come il diventare maturi ci insegni anche quali sono i veri valori della vita. Quando si è ragazzi si punta quasi esclusivamente alla fama, al successo, ad accumulare beni materiali, ma è solo con lo scorrere degli anni che si capisce quanto questo, in fondo, sia stato solo tempo perso. Tempo che invece si poteva trascorrere con le persone che più ci hanno amato nella nostra vita, dalla nonna alla mamma, passando per la nostra fidanzata o il nostro fidanzato. Diamo la loro presenza per scontata, ma troppo spesso la vita ci insegna quanto in realtà tutto potrebbe sparire da un momento all’altro.

Assenzio è disponibile in download attraverso l’acquisto, a soli 1,29 €, sul sito ufficiale di Amazon e iTunes. Riportiamo di seguito il testo della nuova canzone firmata J-Ax e Fedez:

Fedez

Fedez

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta