Le spese per il mantenimento di un’automobile sono diverse, è importante dunque scegliere bene qual è l’assicurazione che fa al caso nostro, confrontando i prezzi e le proposte di diverse compagnie. Vediamo tutte le informazioni sull’assicurazione auto Kasko totale. Cosa copre, quanto costa e come chiedere un preventivo gratuito Quixa, Direct Line e Genialloyd.
Assicurazione Auto Kasko Totale: che cos’è, cosa copre e quanto costa
La scelta dell’assicurazione è sempre molto complicata. Tutti cerchiamo ovviamente di risparmiare il più possibile, senza però rinunciare ad una copertura assicurativa che ci permetta di viaggiare in tutta sicurezza, senza dover correre il rischio di affrontare alcuna spesa nello sfortunato caso di incidente.
L’assicurazione che viene solitamente stipulata dai proprietari delle automobili, è la sola RCA, l’unica obbligatoria per poter circolare. Questa ci offre una copertura in caso di incidente provocato da altri. E se siamo noi a causare un incidente? In questo caso la sola assicurazione RCA non ci basta, quello di cui abbiamo bisogno è la cosiddetta Kasko totale.
La particolarità di questa assicurazione è quella di garantire il rimborso dei danni indipendentemente dalla responsabilità del sinistro. Per questo motivo è molto comune tra i neopatentati, visto che in caso di uscita di strada o ribaltamenti dovuti alla distrazione, o di incidente di cui si è responsabili si ha la garanzia di rimborso da parte della compagnia assicurativa. Ovviamente la polizza Kasko ha un costo più alto rispetto alla RCA, ma nonostante ciò sono in molti a sceglierla per evitare brutte sorprese.
Preventivo RC Auto Kasko Online Quixa, Direct Line e Genialloyd
Sono diverse le compagnie assicurative che offrono ai propri clienti la possibilità di fare un preventivo online, dove calcolare il premio assicurativo inserendo i dati della vettura e dei conducenti. Questa possibilità è molto utile nel caso in cui si debba scegliere l’assicurazione più adatta alle nostre esigenze.
Richiedere un preventivo è completamente gratuito e bastano pochi minuti. Ogni compagnia assicurativa, come Quixa e Genialloyd, permette, sul proprio sito internet, di inserire i dati del veicolo, dalla targa, al modello e il valore commerciale dello stesso al momento della stipula dell’assicurazione.
Inoltre è importante inserire i dati del proprietario e dei futuri conducenti, se siano questi esperti o se si vuole permettere anche ai neopatentati di guidare il veicolo. Da segnalare infine l’offerta riservata da Direct Line ai nuovi clienti. Acquistando una polizza auto entro il 31 dicembre 2016, riceverete un buono di 30 euro da spendere su Amazon.