Il nuovo phablet, Asus ZenFone Max, è stato annunciato come modello di telefonia con una batteria importante, 5000 mAh, per un’autonomia super. Il successo che sta riscuotendo l’Asus in questi mesi grazie a degli smartphone di fascia medio-bassa, e quindi ad un prezzo ragionevole, ha portato la casa taiwanese a presentare questo phablet Android pronto a stupire.
Asus punta sull’autonomia della batteria del suo phablet per distinguersi dai competitor
Non è il display, non è il design, ma è la batteria il punto di forza dell’Asus ZenFone Max; è questo l’elemento principale sul quale Asus ha deciso di puntare, per differenziarsi dalle altre aziende, dimostrando che questi 5000 mAh riescono a dare al phablet un’autonomia da record. Probabilmente è una mossa per salire nella scala di preferenze della clientela mondiale, ma sicuramente la strategia che stanno seguendo è soddisfacente.
Si perchè già con lo ZenFone 2, dotato di 4 Gb di RAM e in vendita a soli 299 euro, ha destato molto successo tra gli utenti, stupiti dal prezzo di mercato basso, rispetto ai vari Galaxy o iPhone, ma comunque dotato di una buona capacità tecnica, necessaria per il buon funzionamento di un dispositivo elettronico; ed ecco quindi l’annuncio dell’Asus ZenFone Max, per continuare su questa linea.
Caratteristiche tecniche dell’Asus ZenFone Max
Abbiamo detto della batteria e della sua autonomia invidiabile, ma andiamo a conoscere le caratteristiche tecniche di questo phablet: il display è di 5.5 pollici con risoluzione HD, ed è protetto da Gorilla Glass 4; La memoria RAM è di 2 Gb con un processore Qualcomm Snapdragon 410 con frequenza operativa di 1.2 GHz.
La memoria interna, espandibile, è di 16 Gb e possiede una fotocamera posteriore di 13 megapixel, mentre quella frontale è di 5 megapixel, con una lente quadrangolare con visione di 85 gradi. Sistema operativo Android (versione Lollipop), interfaccia personalizzata Asus e connettività varie dal 4G al LTE. La memoria sarà espandibile grazie alla microSD.
L’Asus ZenFone Max, dunque, potrebbe con l’autonomia che possiede risolvere il problema di molte persone, che in viaggio o per lavoro si trovano spesso in difficoltà con una batteria scarica nei momenti più importanti; infatti questa batteria potrebbe permettere con una sola carica di durare fino a 3/4 giorni, elemento unico al momento sul mercato internazionale.
Aspettiamo, quindi, la data ufficiale del lancio e il prezzo che Asus sceglierà per il suo nuovo phablet.