Eccolo, è arrivato il giorno in cui un caro amico o una cara amica compie gli anni: ovviamente gli auguri scattano in automatico, ma sappiamo davvero quali parole utilizzare per essere spiritosi e non banali? Ecco una rassegna di frasi perfette per creare dei divertenti messaggi di auguri di buon compleanno da scrivere su un biglietto (che magari accompagna un regalo per l’amico o l’amica) o semplicemente da inviare tramite chat o social network.
Frasi divertenti per fare gli auguri di buon compleanno ad un amico o un’amica
Quando arriva il compleanno di uno dei nostri amici ci possiamo sbizzarrire con gli auguri: lo stretto rapporto che ci lega con il festeggiato (o la festeggiata) ci permette di utilizzare toni anche scherzosi con la certezza che il destinatario del nostro messaggio non solo non si arrabbierà, ma si divertirà un sacco leggendolo. E riuscire a regalare un sorriso ad una persona cara è già un bel regalo, non credete? Certo, bisogna vedere se il nostro amico si accontenta di questo o ha interessi un po’ più materiali e si aspetta pure un bel pacchetto: in tal caso le divertenti frasi di auguri di buon compleanno che troverete raccolte in questo articolo potranno essere trascritte sul biglietto che accompagna il regalo.
- Per il tuo compleanno ho pensato di regalarti qualcosa di bellissimo e particolarmente prezioso, ma…tanto basta il pensiero, no? Auguri!
- Lo sapevi che ogni anno che passa gli alberi aggiungono un nuovo anello alla loro circonferenza? Senti un po’, non è che li vuoi imitare mangiandoti tutta quella torta? Buon compleanno 🙂
- Per questo giorno speciale avevo intenzione di regalarti un ventilatore: ormai le candeline sulla torta iniziano ad essere tante e forse hai bisogno di un aiutino per spegnerle tutte…
- Tanti auguri di buon compleanno: sei una persona così seria, matura e superiore che di sicuro non sarai così superficiale da notare che non ti ho fatto alcun regalo.
- Eh sì, una candelina in più sulla torta…ma non ti preoccupare, non stai invecchiando: il vintage torna sempre di moda!
- Ma tanti auguri! Per il tuo compleanno avevo pensato ad un bel viaggetto verso fantastiche mete esotiche…ti dispiace passare a casa ogni tanto ad innaffiare le piante mentre sono via? 🙂
- Mi dispiace non essere lì con te per festeggiare il tuo compleanno, però posso darti delle istruzioni: metti la mano destra sulla tua spalla sinistra, la mano sinistra sulla tua spalla destra e stringi forte; ecco il mio abbraccio a distanza per te: tanti auguri!
- Si invecchia, eh! Ma non ti preoccupare, abbiamo ancora quel fuoco che ci ardeva dentro quando eravamo giovani…solo che oggi è gastrite. Auguri!
- No, dai, non vedere solo il lato negativo: non hai letto che i compleanni fanno bene alla salute? Secondo i più recenti studi scientifici pare che chi ne festeggia di più viva più a lungo, quindi: tanti auguri di buon compleanno!
- Oggi è il giorno in cui una persona bella, affascinante e intelligente compie gli anni…hai visto che non sei l’unico a festeggiare oggi? Auguroni!
- Forse è il caso di smettere di tirarti le orecchie per il tuo compleanno: vista l’età si corre il rischio di farle arrivare fino a terra!
- Tu sei una persona eccezionale e meriti un regalo di compleanno eccezionale e infatti…ecco i miei auguri eccezionali!
- Oggi devo fare gli auguri di buon compleanno ad una persona davvero speciale: è brillante, intelligente, affascinante, raffinato e…tanto ingenuo da pensare che stessi parlando sul serio!
- Ho capito, non vuoi che ti faccia gli auguri per il compleanno perché non vuoi che ti ricordi che stai invecchiando, ma non puoi impedirmi di regalarti un grande abbraccio per farti ricordare quanto sei speciale per me!
- Chissà quante persone oggi ti hanno già detto che sei come il vino, che migliori con il passare degli anni. Io invece credo che quel vino ci può aiutare a dimenticare che gli anni passano! Dai, stappa e iniziamo a festeggiare: auguri!
- Auguri vecchio/a! Come dici, abbiamo la stessa età? Mah, l’opinione degli altri va sempre rispettata, anche se può essere davvero molto stupida 😛
- Anche tu sei arrivato agli “anta”, eh? Bene, tanti auguri, ma devo dirti che quando si raggiunge questa età iniziano a succedere tre cose: la prima è che la memoria pian piano inizia ad abbandonarti, le altre due…non le ricordo più 😀
- Ma quanti anni compi? Con tutte quelle candeline sulla torta i ghiacci polari si stanno sciogliendo! Auguri amico!
- Guarda che è vero quando ti diciamo che gli anni su di te non sembrano avere alcun effetto…certo, il fatto che sembravi vecchio fin da giovane ha aiutato parecchio. Dai, scherzo: buon compleanno!
- Tanti auguri alla mia grandissima amica: anche quest’anno ne facciamo diciotto, vero? 🙂
- Per farti gli auguri potrei ricorrere ad una citazione: perché voi donne siete così strane? Pretendete che ci ricordiamo del vostro compleanno, ma non volete che ci ricordiamo la vostra età!
- Sei la dimostrazione vivente che invecchiare è obbligatorio, ma crescere è decisamente facoltativo…buon compleanno!
- Dice il vecchio saggio: non devi festeggiare per il tempo che passa, ma devi passare il tempo festeggiando. Auguri!
- Lo sai che io mando i biglietti di auguri solo alle persone che reputo intelligenti, affascinanti, sexy e attraenti? Non hai ricevuto nulla? Beh, ora sai perché…buon compleanno 😀
- Cos’è quel muso lungo il giorno del tuo compleanno? Guarda che non è vero che sei invecchiato di un anno: hai solo un giorno in più rispetto a ieri!
- C’è chi dice che la saggezza arrivi con l’aumentare dell’età; evidentemente tu sei ancora giovane…buon compleanno!
- Non prenderla sul personale, ma è un dato di fatto: a vent’anni giocavi a calcio, a trent’anni hai giocato a tennis, a quarant’anni giochi a golf. Questo significa che più si invecchia e più si rimpiccioliscono…le palle? Auguri!
- Pensavo che regalarti la torta per il compleanno fosse una brillante idea, ma non immaginavo che le candeline potessero costare così tanto: ma quanti anni compi?
- Auguri e complimenti, nonostante il passare degli anni hai un aspetto davvero meraviglioso: lo diceva sempre mio nonno che un tempo le cose venivano fatte per durare. 🙂
- E vai, ci sei riuscito: hai battuto il tuo record personali di anni vissuti. Come ci si sente? Auguri e congratulazioni per la grande impresa 🙂
- Lo so che il tuo compleanno è domani, ma ti scrivo adesso per ricordarti di non fare sforzi eccessivi oggi: domani ti serviranno tutto il tuo fiato e tutte le tue energie per riuscire a spegne così tante candeline!
- Non devi sentirti speciale oggi solo perché è il tuo compleanno: tu sei speciale sempre! Tanti auguri.
- Il mondo si divide in due: ci sono quelli che al compleanno guardano indietro e fanno bilanci e ci sono quelli che guardano avanti e iniziano a pensare a nuovi progetti. Sinceramente mi interessa poco a quale categoria appartieni, taglia quella cavolo di torta! 🙂 Buon compleanno!
- Auguri! Festeggiamo la tua vera età oppure sei già entrata in quella fase della vita in cui i compleanni si contano una volta ogni due anni?
- Non so se te l’ho mai detto, ma ogni anno, dopo aver fatto gli auguri a te, chiamo i tuoi genitori per ringraziarli di essersi divertiti quella sera nove mesi prima della tua nascita, dandomi la possibilità di avere un amico speciale come te 😀
- Ci ho messo un po’ ad arrivare a questa conclusione, ma dopo ore e ore a svolgere complicatissimi calcoli posso finalmente dire con certezza che…sei vecchio! Auguri amico mio!