Oggi vedremo insieme alcune frasi divertenti da inviare su WhatsApp agli amici per augurare loro un Buon Anno 2018 nel modo più spiritoso possibile, in modo da cominciare l’anno nuovo tutti insieme in allegria.
Auguri di Buon Anno 2018 divertenti: frasi originali
Da qualche giorno a questa parte vi sarà certamente capitato di notare per la strada vetrine già addobbate a festa, alberi di Natale qua e là, lucine, festoni e quant’altro. L’anno nuovo è alle porte – o quasi – e se un tempo la data fatidica per iniziare a mettere ghirlande, festoni ed alberi era l’8 dicembre oggi invece, come possiamo ben notare nelle nostre città, la data si è spostata ben prima. È quindi già possibile iniziare a percepire quell’atmosfera natalizia che tanti amano (e tanti altri no). Chissà forse qualcuno già si starà adoperando per andare alla ricerca del regalo perfetto o per cercare le decorazioni per la tavola da imbandire. Un’altra cosa tipica oramai del periodo natalizio sono i messaggi di auguri. Se nel passato , quando non esisteva ancora internet o gli smartphone che abbiamo oggi, era necessario telefonare a tutta la rubrica – quantomeno agli amici e parenti più stretti- oggi le cose sono decisamente cambiate. La possibilità di utilizzare i messaggi WhatsApp ha infatti reso più agevole questa pratica, per alcuni noiosa, di dover mandare gli auguri di Buon Anno.
Come molti di voi sapranno, esistono da anni le cosiddette “Catene di Sant’Antonio”, dei messaggi spesso lunghi in cui di solito si augura che possa accadere qualcosa di bello al destinatario invitandolo però a inviare lo stesso messaggio copiandolo ed incollandolo ad un altro numero di contatti. Altri tipi di messaggi che non sono esattamente catene, ma che spesso vengono copiati ed incollati ad un nuovo destinatario, possono essere delle barzellette, o dei racconti divertenti, o dei messaggi in cui si comunicano informazioni importanti per la comunità. Copiare ed incollare i messaggi di auguri per un Buon 2018 probabilmente può sembrare una cosa poco spontanea, ma se ci pensiamo bene coloro che devono inviarli a molte persone, se non utilizzassero questa tecnica, si ritroverebbero a dovere passare un’ora o chissà quanto altro tempo al telefono a scrivere e chattare.
Oggi vi consigliamo alcuni semplici ma sempre in voga messaggi di auguri da mandare ai vostri cari, per facilitarvi il compito quando arriverà il momento di farlo. Parlando dei messaggi per augurare un Buon 2018 si possono trovare anche qui moltissime sfaccettature e modalità di auguri.
Per chi vuole fare il simpatico con gli amici possiamo consigliare una frase come: “Buon anno! Che questo 2018 ti porti finalmente un po’ di simpatia, visto che per tutti questi anni ne hai fatto a meno! Tanti auguri amico mio!”
Per coloro i quali vogliono invece mantenere un po’ di serietà possiamo consigliare qualcosa come: “Felice anno nuovo, che in questo 2018 tu possa realizzare tutti i tuoi sogni!”
Invece a chi non si vuole applicare più di tanto – anzi probabilmente per niente – possiamo consigliare il classicissimo e sempre attuale “Buon 2018 a te e famiglia!”
I modi di fare gli auguri e le parole per farli sono davvero molteplici e cambiano da persona a persona. Se il nostro destinatario è qualcuno al quale vogliamo bene ed al quale siamo molto legati, troveremo più naturale cercare le parole giuste per esprimere al meglio i nostri auguri, con sincerità e simpatia. Se la persona alla quale ci rivolgiamo invece non è fra le nostre grazie e ci ritroviamo a dovergli fare gli auguri semplicemente per motivi di facciata ed educazione, sarà complicato essere spontanei. Ed è per questo motivo che il classico messaggio standard di auguri non fa mai male.
Ognuno di noi potrà quindi sbizzarrirsi con la propria fantasia ed andare a creare simpatiche frasi da inviare ai propri contatti. Eccone alcune.
“Felice 2018, che sia un anno ricco di prosperità e amore! Un forte abbraccio!”
“Nella speranza che questo 2018 ti porti tante soddisfazioni e felicità, ti faccio un grande augurio! Un abbraccio a te e a tutta la tua famiglia!”
Auguri di Buon 2018 ideali per WhatsApp: frasi spiritose e simpatiche
Ecco alcune frasi divertenti, spiritose e simpatiche da mandare agli amici:
“Buon anno amico, che questo 2018 ci porti tanta fortuna…più a me che a te ovviamente! Un abbraccio!”
“Dal momento che la fortuna non è mai stata dalla tua parte…non vedo perché dovrebbe esserlo con l’anno nuovo! Scherzo! Tanti auguri!”
“La fortuna ce l’hai, l’amore pure…ma che puoi volere da questo 2018? Io comunque te lo auguro! Buon anno!”
“Che questo nuovo anno possa arricchirti di nuove emozioni…ma se ti arricchisce e basta ricordati degli amici! Auguri!”
“Spero che questo 2018 ti porti tante cose belle, nel caso contrario…vabbè sarà per l’anno prossimo dai! Auguri!”
“Buon anno amica mia, e visto che ci siamo auguri in anticipo per la festa della befana!”
“Auguri amico mio, che in questo 2018 tu possa realizzare tutti i tuoi sogni…e pure io dai!”
“In questo 2017 abbiamo trascorso tantissimo tempo insieme…quindi per il prossimo anno vedi di stare un po’ alla larga…scherzo amico mio…Buon 2018! Un abbraccio!”
“Buon anno a te e tanta fortuna a me!”
“Che questo 2018 possa portarti tanta felicità…però lasciane un pochino anche per me! Tanti auguri!”
Ci sono vari tipi di “messaggiatori”. Quelli che per togliersi il pensiero li mandano ad inizio serata del 31 dicembre, così da non doversi scomodare durante i festeggiamenti e durante il cenone o la festa; quelli che poco dopo mezzanotte sono con le dita incollate sullo schermo a digitare lettere, parole ed emoji selezionando quasi tutta la rubrica, e poi ci sono quelli che desiderano godersi la serata in pace, senza chiamare nessuno o scrivere messaggi, preferiscono pensarci la mattina successiva. Questi ultimi però saranno anche coloro che avranno il privilegio di non dover pensare di testa propria ad un augurio originale perché nella maggior parte dei casi il loro cellulare sarà piano di messaggi inviati dalle due precedenti categorie di persone, alle quali dovranno solamente rispondere. Certo, nel momento in cui il messaggio che avranno ricevuto non sarà solamente un semplice “Buon anno a te e famiglia” ma qualcosa di più, dovranno comunque mettersi alla prova e cimentarsi nell’invenzione di una risposta un po’ più corposa e soddisfacente di un “Grazie anche a te!”. Ci sono poi quelli che ai messaggi di auguri su WhatsApp neanche rispondono, o comunque non a tutti. Saranno gli stessi che l’anno prossimo verranno molto probabilmente depennati dall’elenco delle persone da contattare per augurare un buon anno nuovo.
Un’altra categoria di persone che non messaggia su WhatsApp molto sono gli amanti delle telefonate, che spesso sono le persone più anziane. Per quanto riguarda loro infatti, invece del messaggino con la frase d’auguri divertente, consigliamo anche la possibilità di poter trascorrere con loro al telefono qualche minuto di tempo, che certamente li renderà felici.
Non abbiamo ancora parlato – meglio, le abbiamo solamente nominate – delle emoji, i disegnini che WhatsApp mette a disposizione dei propri utenti sulla tastiera. Questi possono essere molto importanti all’interno di un messaggio perché possono trasmettere le sensazioni in maniera più diretta o quantomeno più piacevole. Ricevere infatti un “Buon anno a te e famiglia” potrebbe risultare differente se la stessa frase fosse accompagnata da due o tre piccole immagini. L’emoji più classica che si possa inserire all’interno di un messaggio è un sorriso, del quale è possibile trovare a propria disposizione moltissime varianti. Per i più affettuosi si può accompagnare il testo con un bacino – anche in questo caso esistono differenti faccine – o anche dei cuoricini di vari colori e fantasie. Per accompagnare al meglio gli auguri per un buon anno 2018 è possibile utilizzare le emoji create appositamente per circostanze di festa ed allegria. Sono presenti infatti nella tastiera di WhatsApp dei festoni che sparano coriandoli, delle trombette, un palloncino rosso…E’ chiaro che ognuno potrà poi sbizzarrirsi come meglio crede utilizzando tutte le immagini che preferisce.
Ci sono poi dei messaggi WhatsApp molto simpatici, spiritosi e carini che possiamo ricondurre a quelle che inizialmente abbiamo definito catene di Sant’Antonio, che sono dei disegni fatti con le lettere. Sembra strano a dirsi così ma se ci pensate certamente ognuno di voi almeno una volta nella vita ne avrà ricevuto uno. Non tutti probabilmente siamo capaci di crearne uno, ma con un po’ di ingegno, astuzia ed attenzione possono essere creati dei veri e propri disegni. Posizionando con un ordine prestabilito e ben studiato le lettere ed i numeri della tastiera sarà possibile vedere creato sul proprio schermo un disegno, che in occasione delle festività natalizie potrà essere un albero di Natale molto probabilmente. Questo albero potrebbe essere accompagnato poi da una scritta vera e propria che reciterà un piccolo augurio. Anche questo è modo di fare gli auguri, scrivere un testo più piccolo come un semplice “Buon anno” accompagnato però da una piccola immagine a tema 2018 che rende il tutto più suggestivo. Anche in questo caso ovviamente i messaggi potranno girare su WhatsApp copiando ed incollando il tutto quindi spesso può capitare di ricevere più volte lo stesso messaggio, soprattutto se si ha un giro di amici molto attivo in questo tipo di messaggistica. A tal proposito, c’è un piccolo consiglio che possiamo dare. Se si inviano dei messaggi tutti uguali o comunque simili, se si ha il tempo e la voglia di farlo, potrebbe essere una cosa buona modificarli singolarmente anche solo aggiungendo il nome del destinatario.
Un altro modo per fare gli auguri di buon anno divertenti su WhatsApp è utilizzando una GIF. Quest’ultima è un’immagine in movimento, un piccolo video di pochissimi secondi, che può riguardare differenti cose. Cliccando sulla chat di WhatsApp della persona alla quale si vuole mandare il messaggio per mandare una GIF è possibile fare due cose. La prima è cliccare sull’icona che serve per inviare le immagini e poi cliccare sulla parola GIF, che chi ha aggiornato l’applicazione dovrebbe poter notare facilmente. Dopo aver fatto ciò appariranno una serie di GIF che potranno essere selezionate ed inviate. Sarà inoltre possibile selezionare la barra “cerca” e scrivere al suo interno le parole chiave dell’evento che ci interessa per fare in modo di riuscire a trovare nel minor tempo possibile la GIF più adatta a noi. Scrivendo infatti “capodanno” oppure “auguri” appariranno tantissime GIF tematiche fra le quali sarà possibile scegliere. Una volta selezionate basterà solo inviarle al nostro contatto stabilito per fare un augurio carino, allegro ed originale senza dover pensare alle migliori parole per non sembrare banali e scontati. Se non si vuole essere banali anche con le GIF copiate dal web, è possibile, sempre tramite WhatsApp, crearla, selezionando un video da inviare e seguendo le istruzioni che l’applicazione fornisce per tagliarlo e crearne poi una piccola immagine in movimento personalizzata.
Oltre alle GIF però possiamo inviare anche le classicissime foto con sfondi colorati e frasi augurali sopra. Lo stesso vale per i video d’auguri di Buon 2018 divertenti. Sia questi ultimi infatti che le foto contengono spesso dei messaggi universali che possono andare bene per tutti e possono essere quindi inoltrati a quasi tutta la rubrica, sempre stando attenti a non inviarli a persone come colleghi non proprio simpatici o capi a lavoro che potrebbero non prendere con molta simpatia il vostro messaggio. Ovviamente poi ogni persona ed ogni rapporto singolo ha le proprie sfaccettature quindi ognuno saprà come doversi comportare con determinate persone e quale tipologia di messaggi inviare a chi. Per quanto riguarda video e foto, oltre a quelli standard che girano da sempre fra gli utenti di WhatsApp, potrebbe essere un’idea originale e carina inviare video o foto fatti in prima persona, mandando messaggi divertenti personalizzati. Certamente quest’ultima cosa potrebbe sicuramente richiedere un po’ più di tempo rispetto a quello impiegato per l’invio di un messaggio, ma se lo facciamo per una persona alla quale teniamo e alla quale sicuramente ci farà piacere fare quel tipo di auguri, certamente la cosa non risulterà un peso.
Abbiamo dunque capito da questa piccola rassegna che per fare gli auguri di buon anno è possibile sbizzarrirsi in mille modi differenti, la cosa importante però dovrebbe essere una sola, che siano auguri sinceri.