Azioni Facebook, rialzo a Wall Street con WhatsApp, Instagram e Messenger: come investire nei titoli

Pubblicato il 9 Nov 2015 - 8:14pm di Giorgio Longobardi

Grande impennata delle azioni Facebook durante l’ultima sessione di Wall Street. A undici anni di distanza dalla nascita del social network più utilizzato del pianeta, si registra un risultato finanziario incredibile – per non dire inimmaginabile – per una società del genere, in virtù soprattutto del suo arrivo, all’interno di una delle cerchie economiche maggiormente esclusive, avvenuto non appena tre anni fa. Un dato, questo, che ha un valore di profitto piuttosto altisonante, ovvero 300 miliardi di capitalizzazione, e che ha un merito a dir poco evidente in una crescita, registrata durante l’ultimo trimestre economico-finanziario, di oltre il 6%.

Instagram, Messenger e WhatsApp: autori del successo

Se le azioni Facebook stanno vivendo un periodo particolarmente florido, fatto di utili netti che vanno ben al di là delle aspettative finanziarie, lo si deve ai miglioramenti ottenuti grazie a Instagram, Messenger e WhatsApp. Infatti, nonostante l’aumento del 68% dei costi relativi allo sviluppo e alle implementazioni di tali piattaforme, si è avuto un prodigioso balzo in avanti per ciò che riguarda i ricavi e l’utile netto del gruppo (4,5 miliardi di dollari e 896 milioni di dollari) e i ricavi connessi alla sponsorizzazione crossmediale degli applicativi in questione, intorno ai 4,3 miliardi di dollari.

Traguardi da capogiro, supportati a loro volta da un aumento pressoché inarrestabile degli utenti iscritti, con una media mensile salita, nell’ultimo trimestre, del 14%. Ad arricchire ulteriormente questo aspetto, c’è la crescita (17%) del dato riguardante il numero delle persone che ogni giorno accedono al proprio account per consultare la home, il profilo o postare un contenuto, che in cifre si traduce con 1,01 miliardi di utenti. Forti di questo meraviglioso trend, le azioni Facebook si apprestano a percorrere un’ulteriore scalata che, a detta degli analisti di Wall Street, condurrà il colosso di Mark Zuckerberg ad ottenere un prezzo medio per azione pari a 122 dollari. Un vero e proprio boom finanziario dalle potenzialità a dir poco infinite.

Azioni Facebook, come investire e comprare titoli

In base a quanto raccontato sino ad ora, appare estremamente evidente che investire nelle azioni Facebook sia un’attività destinata a far percepire un buon guadagno economico. A tal proposito, si può ricorrere al trading online, una forma non convenzionale di investimento finanziario, a breve e lungo termine, attuabile anche con l’ausilio di broker specializzati nell’intermediazione finanziaria.

Un sostegno prezioso, capace di indirizzare il proprio money management (la gestione della liquidità investita) verso l’acquisto di titoli e azioni che, in quel momento, sono pronte ad incanalarsi verso un trend positivo. Inoltre, mediante la proposizione di indici analitici, grafici e molto altro ancora, si può seguire il destino delle transazioni prescelte (incluse quelle legate, eventualmente, alle azioni Facebook) ed effettuare, in corso d’opera, degli opportuni cambi di strategia. Per quanto possa sembrare semplice ed intuitivo, il trading online non va affatto sottovalutato, altrimenti si corre il rischio di incappare in perdite monetarie di difficile risoluzione.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta