Ballroom 2016 a Roma, proseguono le serate nella discoteca all’aperto degli Internazionali BNL d’Italia di tennis

Pubblicato il 9 Mag 2016 - 11:27am di Francesco Salvetti

In occasione degli Internazionali BNL d’Italia di tennis a Roma è tornata, dopo lo straordinario successo dello scorso anno che ha riscosso migliaia di presenze, la parallela rassegna di “Ballroom 2016”, il format entertainment dedicato alla musica e alle arti. Una discoteca all’aperto nei pressi del Foro Italico, allestita proprio in concomitanza con la manifestazione tennistica.

Ballroom Roma 2016, le origini

“Ballroom” nasce nel 2014, quando parallelamente al torneo tennistico ATP di Montecarlo ebbero inizio eventi capaci di riscuotere un grandissimo successo, nonché il “Best fan Experience”, ambitissimo riconoscimento che ha permesso al Ballroom la riconferma, dopo il 2015, anche quest’anno presso gli Internazionali BNL.

L’area adibita alla discoteca è sempre la stessa dello scorso anno, ma con qualche piccola modifica: privé ridimensionato per via dell’arrivo di un’area ristorante, cambia la grafica della Ballroom ma fortunatamente non ne cambia il concetto di fondo.

Il nome della rassegna non è casuale, bensì una scelta accurata di quanto le musiche e le arti debbano toccare qualsiasi tipo di pubblico, come la palla che è una figura geometrica priva di lati.

Nella prima serata clou di sabato 7 maggio, ad allietare il pubblico degli Internazionali sono stati chiamati i deejay “Tiger and Woods”. Paladini della techno a livello internazionale, recentemente hanno rivelato le loro identità annullando quel percorso che li manteneva in un profondo anonimato e quindi curiosità da parte del pubblico. Marco Passarini e Valerio del Prete avevano iniziato il loro percorso quasi per gioco e come spesso succede nella vita il gioco è diventato più grande di quello che avrebbero immaginato. Davanti ad una folla gremita e danzante hanno allietato la serata con un mix di sounding travolgente e accattivante e ipnotizzanti giochi di luce hanno permesso alla loro musica di toccare le corde di ognuno dei presenti, pronti a farsi trascinare dal ritmo.

Tiger & Woods sono la dimostrazione che la techno possa far ballare anche chi non ha ampie conoscenze in materia, perché come dicono sempre: “L’unica cosa che conta è che quello che esce dalle casse sia bello e coinvolgente”. Beh ragazzi, ci siete riusciti.

La manifestazione Ballroom continuerà a Roma fino a domenica 14 maggio, con eventi e info (prezzi dei biglietti, modalità di acquisto e programma) che si possono consultare sul sito ufficiale internazionaliballroom.it.

Info sull'Autore

Laureando in Ingegneria Gestionale presso l'università di Tor Vergata, da sempre appassionato di cinema e inviato per eventi cinematografici per Corretta Informazione.

Lascia Una Risposta