Beengoody: recensione della nuova app e info sui locali aderenti a Roma e Napoli

Pubblicato il 5 Dic 2019 - 7:26pm di Giacinta Carnevale

Siete alla ricerca di un ristorante o di un buon locale in cui gustare degli ottimi piatti tradizionali ma non conoscete la città e non sapete dove andare? Tranquilli, oggi scegliere dove mangiare sarà molto più semplice grazie a Beengoody, la nuovissima startup sbarcata recentemente nei vari store online dei vostri smartphone. Si tratta di un’applicazione che ti permette di avere a disposizione una guida con tutti i migliori locali presenti in città e ti offre la possibilità di aderire a promozioni incredibili e vincere anche diversi premi. Ma scopriamo meglio come funziona e quali sono i locali che hanno aderito a Roma e Napoli, dove Beengoody è già disponibile.

Arriva la nuova app per scoprire i migliori locali della città: come funziona Beengoody

E’ sbarcata da poco nel grande ecosistema delle startup italiane Beengoody, una nuovissima applicazione che promette di far vivere esperienze uniche e indimenticabili agli utenti che decidono di utilizzarla. Non si tratta di una semplice app che ti permette di trovare hotel o ristoranti ma di una vera piattaforma rivoluzionaria in questo settore che è in grado di aiutare le persone a scegliere come e dove trascorrere al meglio il loro tempo libero rilassandosi in città. Grazie ad un semplice click vi ritroverete sul vostro smartphone una guida completa con tutti i migliori locali, hotel, spa, negozi e molto altro ancora disponibili nella città in cui vi trovate. Beengoody nasce da un’idea e dalla passione dei suoi fondatori tra cui troviamo Stefano Carbonelli (CEO della startuo) che spesso viaggia per motivo lavorativi e ogni volta si mette alla ricerca di un ristorante o di un albergo in cui soggiornare e per farlo è costretto sempre a consultare più di un sito specializzato. E questo richiede spesso troppo tempo e una bella dose di pazienza.

Per questo motivo, con l’aiuto dei suoi soci, ha fondato la sua startup che provvede a selezionare il meglio dell’offerta dei suoi partner (i locali già aderenti) fornendo alle persone diversi indirizzi validi e in questo modo non dovranno più cercare ulteriori informazioni su internet. All’interno di Beengoody troverete solo ristoranti, hotel, locali che sono stati consigliati dalle testate più importante del settore e che hanno ricevuto ottime recensioni sul web da parte dei clienti che hanno già avuto la possibilità di provarli. Questa rivoluzionaria startup migliora anche l’esperienza delle aziende che decidono di aderire alla piattaforma online in quanto hanno la possibilità di aumentare la loro clientela e raggiungere anche un target più ampio e più importante. Tra i principali partner troviamo ristoranti, strutture ricettive, food & wine shops, produttori della filiera enogastronomica e tutti gli operatori in ambito turismo, cultura, leisure.

Ma come funziona la startup Beengoody? La prima cosa da fare è scaricare l’applicazione disponibile nello store del vostro smartphone – sia per dispositivi iOS che per quelli Android – e registrarvi. Una volta effettuata la registrazione potete iniziare a navigare nella piattaforma dove avrete a disposizione tutte le informazioni sui migliori locali della città. Selezionando ogni locale vi troverete davanti una descrizione dettagliata dell’offerta, una gallery con le foto e anche la rassegna stampa con i link degli articoli delle principali testate enogastronomiche nazionali e le opinioni lasciate dagli altri clienti. Beengoody poi offre agli utenti la possibilità di ricevere crediti virtuali mostrando il proprio QR Code nei locali aderenti e accumulando crediti si potranno poi spendere per avere sconti, omaggi, promozioni e premi messi a disposizione dalle aziende enogastronomiche.

Potrete verificare in tempo reale la vostra situazione punti e se ne avete abbastanza, potete scegliere uno dei tanti premi in palio disponibili sull’applicazione. Tra i premi attualmente presenti nel catalogo troviamo bottiglie di vino pregiato, uno sconto del 50% per un trattamento presso il salone salone Tessier Hairdressers di Roma, confezioni di pasta di Gragnano e molto altro ancora.

Beengoody, ecco alcuni locali che hanno già aderito a Roma e Napoli

Attualmente la nuova startup Beengoody ha debuttato già a Napoli e da diversi giorni è disponibile anche a Roma. Tra i locali che hanno già aderito nel capoluogo campano troviamo Mimì alla Ferrovia, uno storico ristorante fondato nel lontano 1943 da una giovane coppia di sposi, Ida ed Emilio (meglio conosciuto come Mimì) Giugliano. Altro locale già partner di Beengoody a Napoli è Ex Salumeria – La Bottega del Rum, un cocktail bar aperto nel 2012 dai fratelli Davide e Stefano Bottegal, e la Pasticceria Scarturchio, considerata una vera e propria istituzione dell’arte dolciaria napoletana, che ha diversi sedi a Napoli tra cui quella sulla splendida collina del Vomero.

Scopriamo adesso i locali della Capitale che sono tra i partner di Beengoody. Tra questi c’è l’Osteria Fratelli Mori che si trova in via dei Conciatori 10 ed è gestita da Alessandro e Francesco Mori, che portano avanti con passione il locale fondato da papà Angelo nel 2004. Per gli amanti della cucina orientale invece troviamo UMAMI – Trattoria Giapponese, situata all’ombra della Basilica di San Giovanni. Ma non vi aspettate la solita cucina giapponese fatta di sushi e sashimi. In questo locale infatti il cuoco Giuseppe Milana, siciliano ma appassionato del Sol Levante, propone ai suoi clienti diversi tipi di Ramen, noodles, gli spiedini yakitori di pollo e gli ottimi bun ripieni di maiale.

Se volete sapere quali sono tutti i locali di Roma e Napoli che hanno già aderito alla piattaforma, non vi resta che scaricarvi l’applicazione e consultarla.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta