La festa della Befana 2016 sta arrivando con la data del 6 gennaio, e con essa si sbizzarriscono le idee per i messaggi d’auguri da inviare su Facebook e via sms, fino ad arrivare ad un augurio speciale da mandare agli amici su WhatsApp, magari arricchito dalle simpatiche immagini che vi abbiamo segnalato in mattinata. Insomma, ci sarà molto da festeggiare (l’Epifania è una festività a tutti gli effetti, con significato essenziale a livello religioso) e anche da ridere, con gli auguri che vedranno come simpatiche “vittime” le donne della nostra famiglia e le amiche, che riceveranno messaggi un po’ pungenti, per ridere un po’ e senza mai superare il livello della buona e sana ironia.
Consigli sugli stati Facebook per la festa della Befana 2016
Il 6 gennaio 2016 è in arrivo, e lo stato che pubblicheremo tra oggi e domani su Facebook non potrà che avere come unico tema l’Epifania e i cosiddetti auguri per la Befana. O per le nostre amiche “Befane” (soprannome che ci sarà concesso, ma soltanto in un giorno così particolare) che ci ritroviamo tra gli amici sul social network. Di seguito, vi mostriamo alcuni status a cui abbiamo pensato per festeggiare in modo scherzoso la giornata dell’Epifania, mantenendo alta l’ironia ma senza mai cadere nella trappola della volgarità.
- Caspita quante amiche su Facebook! Probabilmente alcune di voi avranno dovuto parcheggiare la scopa in doppia fila… Buona Epifania 🙂
- Questo messaggio è dedicato a te, sì, proprio tu che stai leggendo! Metti subito un like e commenta, così potrò dire ai miei amici che conosco la Befana!
Come abbiamo appena visto, si tratta di un paio di frasi ironiche che possono essere pubblicati sul proprio profilo Facebook per rallegrare la giornata di mercoledì 6 gennaio 2016 con messaggi a tema che verranno scritti soprattutto da uomini. Ma ecco un esempio prettamente femminile:
- Occasione da non perdere: vendesi scopa con navigatore satellitare in omaggio. Offerta imperdibile per cessazione di attività causa sciatica avanzata.
ma come si può intendere si tratta di stati molto generici, rivolti allo stesso tempo a tutte le amiche presenti tra i nostri contatti di Facebook. Come fare, invece, se vogliamo rivolgersi soltanto ad una amica in particolare, per mandare lei un messaggio privato o trasferirci dal social network allo smartphone per scrivere qualcosa via sms? Abbiamo trovato una soluzione anche a questo.
“Buona Epifania 2016”: come dirlo con un messaggio sms
Esistono messaggi originali per l’Epifania che si basano soprattutto sull’ironia che abbiamo visto anche sopra, che si possono facilmente adattare ad un sms come in questi tre esempi proposti di seguito.
- Ho appena passato una notte stupenda a guardare il cielo. Era pieno di stelle. Ed in mezzo a loro c’eri anche tu. Ma che ci facevi su quella scopa?!
- Devi farmi un favore. Potresti inviarmi una tua foto? Ho detto agli amici che conosco la Befana, ma non ci credono!
- Le previsioni meteo sono disastrose per questa notte, e per questo ti faccio un grosso in bocca al lupo! Non sarà facile come gli altri anni volare sulla scopa… Auguri alla Befana migliore al mondo!
Allo stesso tempo, tuttavia, abbiamo pensato anche ad un paio di idee per fare un augurio originale di Buona Epifania 2016 ai vostri cari, con un sms più serio che si distacca dai messaggi divertenti visti finora. Un po’ come avviene con gli auguri di Buon Natale, dal momento che, ripetiamo, anche l’Epifania è una festa molto importante per la religione cattolica.
- Auguro una Buona Epifania a te e ai tuoi cari, sperando che possiate concludere in bellezza le festività.
- Che l’arrivo dei Magi possa portare una giornata serena a te e famiglia. Tanti auguri di Buona Epifania.