Testo e video ufficiale di New York, nuova canzone del fenomeno musicale Benji & Fede e quarto singolo estratto dal loro album d’esordio 20:05.
Stiamo imparando a conoscerli mese dopo mese e, ad oggi, possiamo considerarli come il maggior fenomeno musicale nato e cresciuto attraverso il web. Sì perché Benji & Fede, nome d’arte di Federico Rossi e Benjamin Mascolo, si sono uniti artisticamente grazie ad internet, un incrocio di intenti comuni ha poi fatto tutto il resto. Il loro primo contratto con la Warner Music Italy ha dato vita a 20:05, l’album d’esordio da cui è stato poi estratto come primo singolo Lettera. Il brano, così come l’intera tracklist del disco, può contare sul perfetto binomio chitarra-voce alla base del progetto musicale Benji & Fede, nato negli ultimi tre anni ma capace di conquistare migliaia di adolescenti ed eterni sognatori. I due ragazzi sono giovani e belli, uniti in un perfetto mix di positività e voglia di rovesciare il mondo con la musica e con l’affetto che fortemente li lega alle loro numerose fan. Non manca poi la mascotte ufficiale del duo, il mucchino di peluche, fedele compagno di viaggio e idolo dei social network, nonché oggetto extra a disposizione di tutti coloro che han deciso di acquistare la limited edition di 20:05.
“Amore vieni con me, scappiamo a New York”, ed il video ufficiale è già in volo su Youtube
A testimoniare quanto Benji & Fede siano legati non solo artisticamente parlando ma anche sotto l’aspetto umano, arriva proprio il titolo del loro primo album. La sigla 20:05 rappresenta infatti l’orario esatto del primo messaggio inviato da Federico Rossi a Benjamin Mascolo, un modo per confrontarsi ed iniziare a sognare insieme. In effetti, a distanza di tre anni, il sogno sembra prendere sempre più forma e questo lo dimostrano i sold out ottenuti dai recenti show portati in giro per l’Italia dai due giovani cantanti. E dopo aver raccolto enormi dosi di amore direttamente dal proprio pubblico, Benji & Fede tornano pubblicando il video ufficiale del loro nuovo singolo New York, il quarto estratto da 20:05 dopo le fortunate canzoni Tutta d’un fiato, Lunedì e Lettera. Le sonorità del brano rimangono fedeli ai precedenti lavori del duo, la chitarra di Benjamin accompagna la voce di Federico mentre sullo sfondo si alternano immagini della Grande Mela. I due si muovono in macchina, ma tutto rimane in secondo piano rispetto al testo della canzone, le cui parole arrivano dritte al cuore di chi ascolta, rispecchiando tutta la spensierata semplicità propria delle emozioni adolescenziali.
Romanticismo e il sogno di un viaggio, questo nel testo della nuova canzone firmata Benji & Fede
Pubblicato nella giornata di martedì 19 gennaio direttamente sul canale Youtube della Warner Music Italy, il video ufficiale di New York inizia ad accumulare centinaia di migliaia di visualizzazioni, e lo stesso hashtag che ne fa riferimento è rimasto per diverse ore tra i trends del social cinguettante, Twitter. La regia del videoclip è stata affidata a Gaetano Morbioli e Run Multimedia, mentre parole e musica sono state scritte direttamente Benji & Fede. Di seguito il testo della canzone: