Al Teatro Sistina di Roma da oggi, martedì 24 novembre, fino a domenica 29 andrà in scena “Penso che un sogno così…”, con protagonista l’attore Beppe Fiorello che veste i panni di Domenico Modugno. Lo spettacolo giunge alla sua terza edizione, dopo che le prime due (andate in scena tra il 2013 e il 2014) avevano ottenuto un grosso successo. Ma vediamo tutte le informazioni sugli orari di queste date e sul prezzo dei biglietti.
Beppe Fiorello al Teatro Sistina replica il successo di “Penso che un sogno così…”
Come detto quella che andrà in scena questa sera, al Teatro Sistina, non è la prima volta per lo spettacolo “Penso che un sogno così…”; questa terza edizione, in un certo senso, è un po’ un regalo di Natale anticipato per tutti coloro che si sono emozionati nelle due passate edizioni, e per quelli che ne hanno tanto sentito parlare ma non avevano, ancora, avuto modo di assistere a teatro a questa rappresentazione.
Quasi trecento serate, sold out in quasi tutte le tappe e una fiction trasmessa in televisione (su Rai Uno), che ha permesso la realizzazione dello spettacolo a teatro. Questo è stato il bilancio delle prime due edizioni di questo magnifico spettacolo in memoria di Domenico Modugno, che vede Beppe Fiorello interpretarlo in maniera eccezionale, tanto da aver ricevuto la candidatura alla V edizione del Premio per le maschere del teatro italiano nella sezione “miglior interprete di monologo”.
La regia dello spettacolo è a cura di Giampiero Solari, le musiche sono eseguite, tutto rigorosamente dal vivo, da Daniele Bonaviri e Fabrizio Palma. La scrittura, invece, è frutto del lavoro di Beppe Fiorello e Vittorio Moroni. Il motivo per cui c’è lo stesso Fiorello nella scrittura di “Penso che un sogno così…” è dovuta al fatto che questo spettacolo è anche un poì autobiografico, come lo stesso attore siciliano ha dichiarato.
Dal 24 al 29 novembre è possibile rivivere il mito di Modugno
Nato dalla fiction “Volare – La grande storia di Domenico Modugno” (di Riccardo Milani) che ha travolto (nel senso positivo del termine) il pubblico italiano catturando il 40% di share e ben undici milioni di telespettatori, “Penso che un sogno così…” è la versione teatrale che non poteva assolutamente mancare. Adesso è al Teatro Sistina di Roma, da questa sera fino a domenica (24-29 novembre).
Si parlava di uno spettacolo in parte autobiografico, si perché Beppe Fiorello ha trovato tantissime affinità tra Domenico Modugno e suo padre, e nell’interpretare la fiction si è accorto si quanto il cantante somigliasse al padre dell’attore. Le stesse canzoni di Modugno, sono state la colonna sonora della vita di bambino di Fiorello, quelle canzoni che il padre cantava in macchina mentre andavano al mare.
Usando l’immaginazione, al Sistina, Beppe Fiorello salirà a bordo del deltaplano delle canzoni di Domenico Modugno e sorvolerà tutta la sua infanzia, la Sicilia, l’Italia di quegli anni, le facce delle persone e le varie vicende (da quelle dolorose a quelle più buffe, passando per quelle nostalgiche e quelle più incredibili). Questo è quanto ha dichiarato l’attore che sicuramente riuscirà ad emozionare il pubblico. Perché è questo l’obiettivo: ridere, piangere, emozionarsi e “piegare” il pubblico al desiderio.
Tutte le informazioni per acquistare i biglietti dello spettacolo
Da questa sera fino a sabato lo spettacolo “Penso che un sogno così…”, andrà in scena alle ore 21. Domenica 29 novembre (ovvero l’ultima data del Teatro Sistina di Roma), invece, lo spettacolo inizierà alle ore 17. Per quanto riguarda i biglietti, i prezzi variano a seconda del posto che si sceglie. Ci sono quattro categorie di scelta che hanno una variante di prezzo comunque contenuta (considerando la fascia più bassa e quella più alta).
Se si vuole uno dei posti migliori, quindi le poltronissime, il prezzo del biglietto è di 44 euro; per la poltrona e la Prima Galleria, invece, il prezzo è di 39.50 euro; con 34 euro si accede, ancora, in Seconda Galleria; infine, per la Terza Galleria, il costo del biglietto è di 27.50 euro. Per l’acquisto dei biglietti si può andare sul sito di Ticketone (per l’acquisto on-line); tramite call center, punti vendita esterni o direttamente al botteghino del Sistina. Tutte le info sulle varie modalità sul sito www.ilsistina.it (nella sezione biglietteria, informazioni).