Significato del testo di “Ci stai”, singolo di Biagio Antonacci. È assalto ai biglietti per il concerto esclusivo all’Alcatraz di Milano
“Ci stai” è il singolo in radio di Biagio Antonacci, significato del testo e video-audio
Non sbaglia un colpo Biagio Antonacci, tornato in queste ore ad occupare le radio italiane con il nuovo singolo Ci stai. Il brano anticipa l’uscita del lavoro discografico che metterà così a disposizione di fan e appassionati una raccolta dei suoi più grandi successi. A distanza di circa un anno e mezzo dall’uscita de L’amore comporta, il cantautore milanese torna a deliziare la musica italiana con un singolo degno di nota, coerente con il suo stile, capace di abbracciare i cuori più romantici e passionali. La voglia di scrivere cose nuove non è mai mancata e Biagio Antonacci ha voluto omaggiare i suoi oltre 25 anni di carriera riproponendo i brani che ne hanno segnato il fortunato trascorso artistico, senza però privarci di nuovo materiale da ascoltare e cantare durante i mesi più freddi dell’anno. La calda voce di Biagio Antonacci accompagna le parole di Ci stai andando a toccare le corde più intime di una relazione sentimentale che si ritrova ad affrontare lo scorrere del tempo e dunque il rischio di allontanarsi da quella complicità che ha decretato la nascita di tale amore. La prima parte del brano racconta proprio questo mutamento, “Ti lascio questa vita organizzata e finta e salgo su un cavallo che non ha memoria” proseguendo con la voglia di superare questo momento e di ricominciare azzerando tutto, “è solo mutamento e non maledizione, avrai di me ricordo e non mancanza. E cure dopo cure e dopo cure ancora.” Si arriva dunque a momenti di coppia in cui si raggiunge il limite e si rischia di rovinare tutto, “Qualcosa poi ti porta alla saturazione, se non difendi il bene non hai ragione. E passerai da essere il miglior amante all’ultimo pensiero di chi ti è accanto”. Con queste parole Biagio Antonacci apre ad una parte più intima, cioè il rischio di diventare quasi un peso per la persona che si ha accanto. Ma è proprio in momenti come questo che bisogna riscoprire il bene più profondo e farne faro per uscire dal buio nel quale ci si è persi. Inizia così la proposta che Biagio Antonacci avanza nei confronti della partner, invitandola a ricominciare, a curare le cose che al momento sembrano essere ostacoli insormontabili. “Ci stai con me a correggere, ci stai con me a cercare di non avere sempre scuse e non restare piccoli. Ci stai a ridisegnare tutto, ci stai che stiamo qui, sorridi vita mia che intanto risolvo col mio pianto”. La seconda parte della canzone torna a descrivere il ruolo che testa e cuore ricoprono in determinate situazioni, “La testa ti concede mille soluzioni ma il corpo e la paura sottraggono, è questa la prigione più severa e più dura, il tempo mio perfetto sarebbe adesso”. Niente si rimanda al futuro insomma, si cresce insieme e si affronta il momento, adesso, “Ci stai, rispondimi, ci fossero i consigli, ci fossero gli sbagli e i figli, ci stai che ti racconto tutto, quel tutto che ho protetto. Ci stai che ci laviamo insieme, puliti, nuovi, baciami”.
Biagio Antonacci, a Milano il concerto esclusivo per presentare la raccolta in uscita
Il prossimo 25 novembre Biagio Antonacci terrà un esclusivo concerto all’interno dell’Alcatraz di Milano, presentando ai propri fan la raccolta in uscita il 27 dello stesso mese. Come intuibile, il cantautore italiano salirà sul palco con l’entusiasmo di sempre e allieterà il proprio pubblico con brani quali Iris, Pazzo di lei, Se io Se lei e tantissime altre indimenticabili canzoni. Non mancherà però spazio per il nuovo singolo Ci stai e ulteriori inediti presenti nel prossimo disco del cantante. Quella dell’Alcatraz sarà un’occasione imperdibile per i numerosi fan che seguono fedelmente Biagio Antonacci dagli esordi, per questo i biglietti stanno registrando già in poche ore il record di vendite. I tickets sono dunque disponibili sul sito Ticketone e in soli 20 punti vendita autorizzati sul territorio nazionale, elencati per l’occasione sul sito ufficiale di FepGroup. Il prezzo unico per partecipare all’evento è di 40 €, per cui se non volete attendere il nuovo tour ufficiale di Biagio Antonacci e volete godervi la sua musica, non vi resta che affrettarvi nell’acquistare il vostro biglietto.