Siamo ormai entrati nel mese di novembre, il Black Friday 2016 è dunque molto vicino. Ecco i negozi fisici e online aderenti in Lombardia, Piemonte e Toscana e in quale data inizieranno e si concluderanno le incredibili offerte con sconti fino al 90%. In attesa dei volantini del mondo dell’elettronica analizziamo tutto il settore dello shopping per individuare dove fare spese in occasione di questo evento dedicato completamente allo shopping e che apre la stagione natalizia.
>>> OFFERTE AMAZON IN ATTESA DEL BLACK FRIDAY 2016: SCOPRI QUELLE GIA’ DISPONIBILI SOLO PER OGGI <<<
Black Friday 2016: data offerta, significato evento e quando finisce
Il Black Friday è una tradizione americana che con il passare degli anni è stata accolta in tutto il mondo, questo evento non ha una data precisa ma si festeggia l’ultimo venerdì di novembre di ogni anno, è atteso dunque per il 25 novembre 2016. Il Black Friday, venerdì nero, è la festa dello shopping: milioni di persone in tutto il globo infatti vanno alla ricerca dell’affare approfittando del crollo generale dei prezzi, perfino dei migliori prodotti sul mercato.
L’evento ha una durata che non si limita alle 24 ore di venerdì, gli sconti e le promozioni infatti continueranno per tutto il weekend e termineranno solo lunedì 28 novembre 2016 (detto Cyber Monday), saranno dunque ben quattro i giorni a disposizioni dei clienti: in molti hanno risparmiato tutto l’anno per potersi permettere molti acquisti durante il Black Friday, tanti altri invece approfitteranno dei costi minimi per comprare con un mese di anticipo i regali di Natale.
Come ogni anno alcuni impavidi si metteranno in fila davanti le porte dei negozi già molte ore prima dell’apertura per essere tra i primi ad entrare nei punti vendita e non farsi scappare le offerte più clamorose: è bene ricordare infatti che molti dei prodotti saranno in promozione con disponibilità di pezzi limitata. Aderiranno sia i grandi marchi che quelli più piccoli, soprattutto va chiarito che gli sconti non interesseranno solo il settore tecnologico! Seppur i prodotti di tecnologia ed elettronica saranno i più presi d’assalto, il Black Friday coinvolge tutti gli ambiti dello shopping che vanno dunque dai capi d’abbigliamento alle scarpe passando per mobili e musica.
Negozi fisici e online aderenti in Lombardia, Piemonte e Toscana
Saranno moltissimi i negozi che proporranno sconti incredibili sui migliori prodotti sul mercato. In tutta Italia, e dunque anche in Lombardia, Piemonte e Toscana sarà valido il volantino dedicato che MediaWorld, Trony, Expert, Unieuro ed Euronics faranno uscire fra qualche settimana proprio in occasione del Black Friday 2016. Allo stesso modo in tutte le città anche grandi marchi come Zara, H&M, Calvin Klein, Alcott proporranno in tutti i propri punti vendita promozioni da non lasciarsi assolutamente sfuggire con un risparmio garantito sui prodotti che può arrivare fino al 60-70%.
Tra il 25 e il 28 novembre 2016 andranno a caccia dell’affare tutti gli amanti dello shopping, tra cui figura chi ha già le idee chiare per i regali di Natale, coloro che hanno necessità di comprare un nuovo televisore per la casa ma anche chi invece vuole semplicemente togliersi uno sfizio pagando poco. Il Black Friday è infatti una occasione per tutti, una opportunità di rinnovare il proprio guardaroba o il parco di elettrodomestici pagando davvero poco. Consigliamo di non farsi trarre in inganno e consultare che gli sconti proposti siano effettivi e non fasulli, alcuni negozi scorretti infatti potrebbero riportare prezzi di listino decisamente maggiorati per convincere di aver abbassato sensibilmente il costo.
Sebbene come abbiamo appena visto saranno moltissimi i negozi fisici da visitare per fare ottimi acquisti, è bene tenere a mente il mondo dello shopping online. Sul web infatti verranno messi in vendita i migliori prodotti del mercato a prezzi scontati sensibilmente, per questo vi consigliamo caldamente di tenere a mente le piattaforme online come Amazon. Quest’ultimo proporrà offerte a tempo con disponibilità limitata di pezzi, saranno migliaia le promozioni tra cui i clienti potranno scegliere confrontando le caratteristiche tecniche ma anche il rapporto qualità-prezzo. L’anno scorso Amazon ha registrato numeri da record per le visite, le vendite e gli incassi, tra il 25 e il 28 novembre 2016 dovrà confermare di essere la piattaforma online numero 1 al mondo.