Ormai manca soltanto una manciata di giorni e il Black Friday Apple 2017 avrà inizio. Quest’anno il giorno fatidico in cui poter acquistare qualsiasi prodotto ad un prezzo scontatissimo è fissato per il 24 novembre. E anche quest’anno Apple ha deciso di partecipare a questa giornata, dando così la possibilità a milioni di persone di poter comprare un prodotto di questo marchio ad un costo decisamente ridotto. Come ormai è consuetudine da qualche anno a questa parte, Apple non anticiperà nulla per quanto riguarda i prodotti che metterà in vendita ad un prezzo super scontato.
Senza dubbio il brand di Cupertino è sinonimo di qualità, ma solitamente realizza prodotti che non sono accessibili alle tasche proprio di tutti. Dunque per questo motivo non ci si può lasciar scappare l’occasione che viene fornita da questa giornata speciale, ovvero il Black Friday e del successivo Cyber Monday, fissato per il 27 novembre.
In realtà ancora non c’è stato un annuncio ufficiale da parte di Apple in riguardo ad una sua partecipazione al Black Friday. Ma non c’è da disperarsi, considerato che l’anno scorso Apple ha ufficializzato la sua partecipazione solo pochi giorni prima dell’inizio ufficiale. Dunque è possibile che il colosso americano decida di adottare questa strategia anche quest’anno.
Apple Black Friday 2017: iPhone X già in offerta?
Se, come ormai probabile, Apple dovesse partecipare anche quest’anno al Black Friday, ci sono delle buone e della cattive notizie. Partiamo da quelle cattive. Ci saranno infatti poche possibilità di poter acquistare l’ultimo prodotto di casa Apple, l’iPhone X, ad un prezzo scontato. Lo stesso discorso vale anche per il modello precedente.
Però, come detto in precedenza, ci sono anche delle buone notizie. L’anno scorso, nel 2016, l’Apple Store Italiano nel giorno del Black Friday ha messo a disposizione un’intera pagina con l’avviso che la spedizione sarebbe stata gratuita per tutti gli ordini di almeno quaranta euro per gli articoli in stock. Le offerte Apple nel giorno del Black Friday erano soprattutto collegate a dei buoni sconti e carte regalo. Giusto per fare un esempio: acquistando un iPhone 8 o un iPhone 8 Plus e così via si poteva avere una carta regalo di cinquanta euro. La speranza, dunque, è che Apple anche quest’anno proponga qualcosa di simile, con gli ultimi modelli di iPhone e iPad sul mercato.
Le offerte dell’Apple Store in Italia per il Black Friday 2017
Arrivati a questo punto, è utile ricordare dove si potrebbero trovare le migliori offerte Apple in occasione del Black Friday 2017. Partendo ovviamente da Apple Store Italia, che è il rivenditore ufficiale dei prodotti Apple in Italia. Dunque, il consiglio è di cominciare a guardare lì per prima cosa. Poi è possibile consultare anche Amazon, che metterà a disposizione di tutti delle promozioni decisamente vantaggiose di elettronica e telefonia ogni cinque minuti in occasione del Black Friday.
Per chi invece preferisce acquistare nei negozi fisici, si possono consultare anche le catene di elettronica, come possono essere ad esempio Unieuro, Euronics, Mediaworld e così via.
Infine, è utile ricordare ancora una volta che tutti i prodotti Apple, da iPhone a iPad e Mac saranno possibili trovarli a basso costo non solo in occasione del Black Friday del prossimo 24 novembre. Ma anche nel successivo Cyber Monday, previsto per lunedì 27 novembre.