Black Friday: data ufficiale, significato e come funziona, che giorno è e negozi online aderenti Amazon, MediaWorld ed Euronics

Pubblicato il 19 Ott 2016 - 6:45pm di Francesco Magnanimi

Scopriamo che giorno è il Black Friday, il significato di questo particolare evento e come funziona. Sono molti i negozi online aderenti, spiccano tra gli altri Amazon, MediaWorld ed Euronics, ecco quello che ci dobbiamo aspettare per tutto il weekend durante il quale ci saranno sconti incredibili su decine di migliaia di prodotti.

>>> SOLO PER OGGI OFFERTE AMAZON FINO AL 90%: CLICCA QUI E SCOPRI I PRIMI SCONTI IN ATTESA DEL BLACK FRIDAY 2016 <<<

Black Friday 2016: che giorno è e come funziona, data ufficiale su Amazon

Il Black Friday nasce negli Stati Uniti ed è una tradizione piuttosto longeva. Il giorno seguente al ThanksGiving Day infatti gli americani da sempre si recano a fare shopping, per questo motivo i negozi han approfittato di questa data per lanciare incredibili offerte e registrare dati di vendita davvero straordinari per la felicità di entrambe le parti, sia del venditore che del cliente. Il Black Friday non ha dunque un giorno fisso, è l’ultimo venerdì di novembre, quest’anno il 25 novembre 2016.

Con il passare degli anni soprattutto grazie ai grandi brand questa iniziativa è arrivata in Europa e con un po’ di ritardo anche in Italia. Fu la Apple a lanciare nel nostro paese il Black Friday proponendo pezzi a edizione limitata per l’occasione e facendo interessare dunque anche i clienti italiani. Questo evento in poche parole non è che il giorno di shopping per eccellenza, una occasione da non perdere per fare spese spendendo molto meno grazie agli sconti molto consistenti proposti dai negozi.

Ciò che risulta molto interessante è che l’evento non ha una durata di 24 ore. Le offerte continueranno per tutto il weekend concludendosi poi il lunedì con il Cyber Monday, ovvero le ultime 24 ore di occasioni. In prima linea durante il Black Friday troviamo Amazon, la piattaforma online infatti è solita mettere in vendita migliaia e migliaia di prodotti non solo di tecnologia, ma anche ad esempio capi di abbigliamento. E’ quindi molto consigliato dare più di uno sguardo durante il weekend in questione al sito magari per portarsi già avanti con i regali di Natale.

Siete alla ricerca di nuovi smartphone o volete rinnovare il vostro salone comprando un nuovo televisore? La miglior cosa da fare in questo momento è aspettare il Black Friday 2016. Le promozioni che verranno proposte per questo evento infatti saranno davvero ottime con sconti che potrebbero arrivare fino al 70%.

>>> AMAZON, OFFERTE PRIMA DEL BLACK FRIDAY 2016: SCOPRI QUI L’ELENCO <<<

Per questo chiunque abbia bisogno di comprare prodotti di elettronica o magari vorrebbe regalarne uno tra il 25 e il 28 novembre 2016 avrà modo di scegliere fra pezzi di ottimo livello ma allo stesso tempo acquistabili con una spesa non esagerata.

Black Friday MediaWorld ed Euronics: volantini

Sia MediaWorld che Euronics, ma come anche Trony, Expert e Unieuro, proporranno un volantino dedicato al BlackFriday. Ciò che va tenuto a mente è che la disponibilità dei pezzi in offerta è spesso e volentieri limitata; proprio per questo motivo non bisogna ritardare neanche di qualche ora gli acquisti perché i migliori prodotti verranno presi d’assalto e saranno sold out in davvero poco tempo.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta