Black Mass è il titolo del nuovo film che Johnny Depp presenterà, in anteprima mondiale, alla Mostra Cinematografica di Venezia. La pellicola sarà proiettata venerdì 4 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido.
Johnny Depp completamente trasformato nel nuovo trailer di Black Mass
Si fa quasi fatica a riconoscerlo. Invecchiato, appesantito, fortemente stempiato e con lenti colorate chiarissime, è così che si presenta Johnny Depp nelle prime immagini di Black Mass. L’attore, non nuovo alle trasformazioni, noto per le sue doti camaleontiche, è il protagonista di questa pellicola diretta da Scott Cooper (regista noto soprattutto per “Crazy Heart“), che uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi venerdì 18 settembre.
“Le parole sono d’argento. Il silenzio è d’oro”
Il film, adattamento del libro “Black Mass: The True Story of an Unholy Alliance Between the FBI and the Irish Mob” (scritto da Dick Lehr e Gerard O’Neil), racconta la storia e le vicissitudini del gangster James “Whitney” Bulger. L’uomo, uno dei più potenti ed efferati criminali della Boston Anni Settanta, viene convinto dall’agente John Connolly (Edgerton) a collaborare con l’FBI, nel tentativo di fermare l’ascesa di un’altra famiglia mafiosa. Questa insolita collaborazione continuerà fino a quando Bulger, eludendo la legge e compiendo una serie di crimini e omicidi, riuscirà a diventare uno dei gangster più spietati di Boston, nonché leader della Winter Hill Gang.
Oltre a Depp, nei panni dello spietato criminale, nel cast sono presenti altri nomi di alto calibro: Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, nel ruolo di William “Billy” Bulger – noto politico del Massachusetts, fratello di James – Kevin Bacon, Dakota Johnson, Siena Miller, Adam Scott, Jesse Plemons, Peter Sargaard e Corey Stoll.
Black Mass, l’anteprima mondiale a Venezia 72
Johnny Depp sarà presente alla settantaduesima edizione del Festival di Venezia. Dopo nove anni di assenza – l’ultima volta dell’attore al Lido risale al 2007, anno in cui ha consegnato il Leone d’Oro alla carriera al regista, e amico, Tim Burton – Depp torna alla Mostra Cinematografica, pronto ad affascinare e incantare i numerosi fan che sicuramente accorreranno per assistere alla presentazione del suo ultimo lavoro.
Il film, prodotto da John Lesher, Brian Oliver, Scott Cooper, Patrick McCormick e Tyler Thompson e distribuito dalla Warner Bros, verrà proiettato in anteprima mondiale, venerdì 4 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema di Venezia.
Black Mass, presente anche nella sezione “Special Presentation” del Toronto International Film Festival, uscirà nelle sale americane il 18 settembre, mentre dovrebbe arrivare nel nostro paese il primo ottobre 2015.