Anticipazioni e trama del primo episodio di Blindspot, la serie tv con Jaimie Alexander che ha conquistato gli Stati Uniti ed è pronta a debuttare in anteprima assoluta su Italia 1 da martedì 10 maggio.
Dal 10 maggio arriva Blindspot in anteprima assoluta su Italia 1 con l’attrice Jaimie Alexander
Dopo il grande successo ottenuto in America, martedì 10 maggio è pronta a debuttare anche nel nostro paese su Italia 1 “Blindspot”. Si tratta della nuova serie televisiva statunitense creata da Martin Gero e Greg Berlanti (Arrow, Supergirl) e andata in onda sulla NBC a partire dallo scorso 21 settembre 2015 ed il cui episodio pilota è stato visto da ben 10 milioni e mezzo di telespettatori, un record per l’esordio di un telefilm. Visti gli ottimi numeri ottenuti da Blindspot, i produttori il 9 novembre 2015 hanno annunciato che la serie tv sarà rinnovata per una seconda stagione. Protagonista sarà Jaimie Alexander, eletta da Maxim tra le 100 donne più sexy del mondo, che interpreterà il ruolo di una donna che si risveglia a Times Square a New York completamente nuda e ricoperta di misteriosi tatuaggi, senza ricordare nulla della propria identità. Tra i vari disegni che si ritrova sul proprio corpo c’è il nome dell’agente dell’FBI Kurt Weller (Sullivan Stapleton). Quest’ultimo insieme alla sua squadra inizia ad indagare per decifrare i numerosi tatuaggi e scoprire chi sia davvero la donna e risolvere i misteri che si porta dietro.
In Italia per lanciare Blindspot, lo scorso 14 aprile in Corso Vittorio Emanuele a Milano era stato organizzato un flashmob in cui veniva riproposto l’inizio della serie televisiva americana. Oltre a Jaimie Alexander e Sullivan Stapleton, nel cast troviamo anche Rob Brown (Edgar Reed), Audrey Esparza (Tasha Zapata), Ashley Johnson (Patterson), Ukweli Roach (Dr. Borden) e Marianne Jean-Baptiste (Bethany Mayfair). La serie tv è stata prodotta da Greg Berlanti, la cui carriera è sempre più in ascesa ad Hollywood dove è considerato il nuovo “Re Mida” visti i tanti successi televisivi e cinematografici, e dalla Warner Bros. Television. Blindspot ha avuto riscontri più che positivi anche tra la critica dove sul celebre sito Rotten Tomatoes risulta avere il 67% di gradimento sulle 57 recensioni rilasciate ed ha conquistato inoltre un “Critics Choice Awards” come miglior nuova serie della stagione.
L’attrice protagonista di Blindspot è la splendida Jaimie Alexander che in molti ricordano nel ruolo di Lady Sif nei due film della Marvel su “Thor”. In una recente intervista ha provato a raccontare qualcosa in più del suo personaggio e quali sono gli aspetti che l’accomunano con Jane Done. “E’ una donna incredibile con diverse capacità straordinarie ma che ha perso la memoria. Nel corso dello show comincerà a ricordare qualcosa e a costruirsi una nuova personalità. Il primo istinto di Jane è l’altruismo, cerca sempre di salvare le persone. Le sue intenzioni sono sempre oneste e questa è una cosa che condivido con lei. Penso sia per me una fonte di ispirazione per quanto riguarda questo aspetto”. Jaimie Alexander ha inoltre svelato alcune curiosità sui tatuaggi che Jane Done ha sul corpo, spiegando quanto tempo ci sia voluto per realizzarli. “Ci sono volute dalle 6 alle 7 ore massimo per applicarli. Io comunque ho già ben 9 tatuaggi miei reali e c’è sempre spazio per farne altri”. Infine all’attrice statunitense è stato chiesto in quale città le piacerebbe uscire dal borsone come fatto nel pilot di Blindspot, se si trovasse in Italia ed ha risposto che sceglierebbe senza dubbio Roma. Come dalle torto del resto? Il fascino della Città Eterna non ha confini e anche per questo la Capitale è considerata tra le città più belle al mondo.
Blindspot, anticipazioni e trama della prima puntata in onda martedì 10 maggio su Italia 1
Finalmente ci siamo, dopo tanta attesa arriva anche in Italia la serie tv evento negli USA “Blindspot” e andrà in onda a partire dalle ore 21 e 10 su Italia 1. La trama del primo episodio si apre con un grosso borsone lasciato nel centro di Time Square a New York che viene notato da un poliziotto che avvia subito il protocollo di emergenza: la piazza viene evacuata ma, prima che gli artificieri possano avvicinarsi, la zip del borsone si apre e viene fuori una donna completamente nuda con il corpo ricoperto da tatuaggi. A causa di una droga che le è stata iniettata, ha perso la sua memoria tanto da non ricordare nemmeno il suo nome. C’è però un nome che richiama l’attenzione della polizia e che si trova tra i tanti tatuaggi che la donna ha addosso ed è quello dell’agente dell’FBI Kurt Weller (Sullivan Stapleton).
La donna viene così portata da lui ed hanno inizio le indagini per scoprire la sua vera identità ed i misteri che riguardano i tatuaggi che ricoprono tutto il suo corpo. Non sarà semplice visto che le sue impronte digitali e il suo dna non corrispondono a nessun altro profilo presente nel database dell’FBI e lei stessa non sa fornire alcun dettaglio sulla sua vita. La donna verrà allora chiamata Jane Doe, un nome convenzionale che si usa solitamente quando viene ritrovato un cadavere femminile non identificato. I duecento tatuaggi della ragazza sembrano essere abbastanza recente e freschi e uno di questi che si trova dietro l’orecchio destro è una scritta in cinese, che Jane tradurrà senza alcuna esitazione mostrando così di conoscere la lingua asiatica. Da quel momento Kurt Weller e la sua squadra inizieranno le indagini e Jane vorrà farne parte, per scoprire qualcosa della sua identità, rivelando doti inaspettate. In attesa del debutto in programma martedì 10 maggio su Italia 1, vi lasciamo con il promo ufficiale di Blindspot.