Torna a Milano anche questo anno Bookcity, la manifestazione dedicata ai libri che regalerà alla città moltissimi eventi come incontri, presentazioni, letture e così via dal 22 al 25 ottobre. Tanta attesa per questi 4 giorni durante i quali interverranno personaggi molto importanti per la letteratura italiana e non solo con moltissime attività anche per i più piccoli.
A Milano dal 22 al 25 ottobre tanti eventi e molti ospiti
4 giorni durante i quali Milano sarà travolta dalla passione per la lettura ed i libri grazie a Bookcity. Sono attesi moltissimi ospiti importanti tra i quali spicca il premio nobel Herta Müller, ma soprattutto si potrà partecipare o assistere a eventi di ogni tipo. Il 24 ottobre ci sarà la lettura integrale della Divina Commedia di Dante Alighieri da parte di alcuni studenti del Liceo Classico Cesare Beccaria e sempre grazie a Bookcity tutti i cittadini di Milano ma anche i turisti potranno assistere a interessanti dialoghi e letture in moltissimi luoghi pubblici della città.
A Bookcity parteciperanno traduttori ma anche filosofi, scrittori e rappresentanti di case editrici, professori e molte associazioni legate al mondo della lettura e dei libri. Saranno sicuramente delle giornate piacevoli benvolute dagli abitanti in quanto una iniezione di cultura non può che far bene a tutti soprattutto se derivante da un evento così ben organizzato e ricco di attività.
Bookcity, la manifestazione dedicata alla lettura nella “Città del Libro”
Milano sarà incoronata “Città del Libro” 2015 anche grazie a Bookcity che coronerà un anno di attività molto interessanti che la hanno resa la capitale della cultura anche questo anno. Grazie a Bookcity Young anche i più piccoli saranno coinvolti e potranno partecipare ma soprattutto imparare e con ogni probabilità la città risponderà presente con un numero di partecipanti e spettatori elevato a tutti gli eventi in programma.
Sarà molto interessante assistere al dialogo fissato il 25 ottobre fra Laura Boldrini ed il sindaco di Milano Pisapia sulla buona politica e durante questi 4 giorni non mancheranno riferimenti e collegamenti all’Expo, che chiuderà poco dopo: il 31 ottobre.
Tutti gli appuntamenti del calendario sono gratuiti salvo poche eccezioni indicate sul sito dell’evento Bookcity dove chi è interessato può dare una occhiata per ulteriori informazioni su date, orari, partecipanti e attività.