Bruce Springsteen in Italia, le date: The Boss in concerto al Circo Massimo di Roma e San Siro a Milano

Pubblicato il 3 Feb 2016 - 6:20pm di Patrizia Monaco

Cresce l’attesa per la vendita dei biglietti per Bruce Springsteen in concerto. Annunciate due date a luglio, al Circo Massimo di Roma e San Siro a Milano.

Bruce Springsteen

Il Circo Massimo di Roma e lo Stadio San Siro di Milano ospiteranno Bruce Springsteen in concerto

Nell’estate del 2013, migliaia di persone da ogni parte d’Italia si riversavano nella città di Roma per un evento imperdibile. Sul palco del Rock in Roma, la sera dell’11 luglio, era attesa una leggenda del rock, Bruce Springsteen. The Boss, come da sempre viene soprannominato, ha scritto pagine estremamente importanti nel grande libro della musica internazionale, e nessuno ha potuto rinunciare al richiamo che solo un evento del genere avrebbe potuto innescare. Chi era lì, all’interno dell’Ippodromo delle Capannelle, racconta di una notte indimenticabile, un’irrefrenabile voglia di lasciar andare il proprio corpo a ritmi travolgenti e melodie indimenticabili.

In quel caso il concerto di Roma rappresentava un live a supporto dell’album Wrecking Ball. In ordine di uscita, l’ultimo lavoro discografico di Bruce Springsteen  è invece High Hopes, pubblicato nel 2014. Superfluo sarebbe però ricordare quanto la popolarità del cantautore statunitense derivi da un susseguirsi di successi che nel corso degli anni hanno reso grande la sua carriera artistica. Proprio per questo, nei due concerti recentemente annunciati in Italia, si prevede, un riproponimento dello storico album The River e dunque un grande ritorno al passato.

Basterebbe ricordare album come Born to Run, Darkness on the Edge of Town, The River e Born in the U.S.A. per far tornare alla mente i suoni di Dancing in the dark, Streets of Philadelphia, I’m on fire, Glory Days e tante altre canzoni per cui ancora oggi che The Boss ha raggiunto la veneranda età di 66 anni, rimane invariato l’immenso entusiasmo che la musica scatena nel mondo.

È giunto dunque il momento di tirar fuori Lp e album del passato, rispolverare la propria memoria cantando a gran voce Born in The U.S.A. ed emozionarsi ancora una volta riascoltando Streets of Philadelphia. Bruce Springsteen sta tornando e questa volta davvero non esistono scuse per perdersi i concerti rientrati di diritto tra i più attesi della prossima estate 2016.

A luglio 2016 due date in Italia per The Boss, cresce l’attesa per la vendita dei biglietti

La voce circolava già nelle scorse settimane. Più che concreta risultava essere la possibilità di ospitare di nuovo Bruce Springsteen in concerto nella penisola italiana. La data sembrava dover essere il 14 maggio mentre per la location si era pensato al Campovolo di Reggio Emilia. L’unica cosa certa in questi è infatti la necessità di uno spazio adeguato per un evento di tale portata, capace di attirare fiumi di gente da ogni angolo d’Italia.

È invece notizia di queste ore che il doppio Live Show di Bruce Springsteen si farà, ma non in primavera, bensì nel cuore dell’estate 2016. Le date prescelte sono ben due e, ad annunciarlo, è stato Claudio Trotta della Barley Arts.

Bruce Springsteen

Risultano ben chiari, attraverso il post, i due appuntamenti da segnare in agenda. The Boss sarà in concerto allo Stadio San Siro di Milano la sera del 3 luglio mentre la capitale, Roma, dovrà attendere qualche giorno in più, esattamente il 16 luglio. In questo caso a far da cornice sarà la maestosità del Circo Massimo, spazio utilizzato in precedenza da un’altra realtà storica della musica mondiale, i Rolling Stones, nella serata del 22 giugno 2014. Per chi conosce la città eterna, non sarà difficile ricordare la capienza del luogo, pari almeno a 70 mila persone.

Riguardo alla vendita dei biglietti per il doppio live di Bruce Springsteen, ancora nulla è circolato per potersi quantomeno preparare psicologicamente ad una vera e propria caccia al ticket. Non rimane dunque che attendere ulteriori informazioni, disponibili probabilmente già nei prossimi giorni. Stay tuned!

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta