Arriva a conclusione delle festività natalizie, chiude il periodo di vacanze e “tutte le feste si porta via”: sta per arrivare anche quest’anno l’Epifania e come al solito ci trova stravolti, stanchi, ingrassati e, soprattutto, a corto di idee per degli auguri allegri, divertenti ed originali.
Se non vi viene proprio in mente nessun modo per augurare una buona e rilassante Epifania prima del rientro al solito, noioso e caotico tran tran di tutti i giorni, di seguito potrete trovare degli spunti spiritosi senza dover aspettare che il fratello dell’amico del cugino del vostro vicino di casa vi invii un video animato tramite WhatsApp con vecchine vestite di stracci che volano tra i palazzi della vostra città.
Auguri di Buona Epifania 2019: una dedica speciale alle nostre amiche “Befane”
Se si hanno delle amiche con cui abbiamo un forte e stretto rapporto di confidenza, capiterà sicuramente di apostrofarle definendole “Befane”. Ancor di più se questo legame che rende il vostro rapporto unico e affiatato nel suo genere va avanti da anni: vi definite così da quando eravate giovani, aitanti e affamate di vita, ma adesso, qualche anno più tardi, con qualche rughina intorno agli occhi e qualche capello che tinge di grigiastro la vostra chioma sembra che stiate entrando con più convinzione e con risultati migliori nella parte. Giovani o attempate, spiritose o un po’ permalose: gli auguri per l’Epifania in cui paragoniamo noi stesse o le nostre amiche alla Befana sono senza dubbio i più scontanti, tradizionali e non deludono mai. L’importante è insultare e canzonare la Befana di turno con affetto incondizionato e tanta voglia di ridere e scherzare. Ecco a seguire qualche allegro suggerimento.
- La Befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte: ma perché non me lo hai detto che te la passavi così male? Ti avrei regalato un bel paio di stivaletti per Natale o al posto della calza di dolciumi. Auguri, amica mia.
- La Befana è una vecchietta che non ha la bicicletta, ma per sua comodità prende la scopa e se ne va. Se ne va per tetti e vie, tanti auguri amiche mie.
- Quando ero piccina ho sognato una vecchina che mi chiese dolcemente: “per la Befana non chiedi niente?” Io pensai per prima cosa a te mamma tanto amorosa, a te babbo buono tanto e risposi: “ oh dolce e cara Befanina, fammi sempre restare bambina!” Tanti auguri a tutti i nostalgici per questa nuova giornata di Epifania.
- Sai che t’invidio? Io per la Befana spendo un sacco di soldi per travestirmi da vecchietta bruttina per la gioia dei miei nipotini. A te, invece, basta solo comprare una scopa. Auguri!
- Amica cara, la notte fra il cinque e il sei gennaio pensa a noi, poveri umani, che lavoriamo tutto l’anno e tu, in una sola unica e caotica notte, hai risolto tutti i tuoi problemi e puoi già tornare in vacanza. Buona Befana!
- Ho saputo che ti sei messa a dieta: brava, così non rischierai sicuramente di rimanere incastrata in qualche caminetto stanotte, augurissimi!
- Con tutti i social network che esistono, perché non pubblichi una tua fotografia almeno anche i più scettici crederebbero nella Befana ( e poi sai quanti potrebbero essere i likes?)
- Ho saputo dal telegiornale che è stata avvisata una strana creatura in sella ad una scopa. Ti conviene crearti un alibi, altrimenti rischi di essere arrestata!
- Befana per me è la più bella di tutte le donne! Auguri nonna.
- La vita è fatta a scale: chi le scende e chi le sale. La Befana, però, deve prendere sicuramente le scale mobili perché è velocissima.
- La Befana viene giù dai monti con un sacco di balocchi, un sacchetto di bacetti, dormite tutti come angioletti.
- Chi l’ha detto che la Befana è una vecchietta brutta, grinzosa e con la scopa? Potrebbe essere bella come te, auguri!
- Mi ricordo la Befana di piazza Navona quando piccola e paffutella mi estasiavo davanti alla bancarella! Giochi, dolci, carbonella, mia cara vecchia Befanella.
- Tutto l’anno la Befana va in palestra, a faticare per volare senza pancia tonda nella notte più profonda, con la nuova silhouette entra nei camini per portare dolci sia ai più grandi che ai più piccini.
- Le calze son pronte appese al camino, dormi bene piccolino, se il bravo tu farai, niente carbone troverai.
Auguri di Buona Befana da inviare tra il 5 e il 6 gennaio 2019
Gaspare, Baldassarre e Melchiorre: questi sono i nomi dei tre Re Magi accorsi da così lontano per portare i loro doni al bambino Gesù. Hanno inseguito la cometa così a lungo, attraversando deserti e dune con i loro cammelli che non sarebbe giusto non scambiarci gli auguri pensando anche a loro. Mentre i bambini si apprestano a spostare le statuine con i volti più scuri e le corone sulla testa, leggete le idee di auguri ispirate ai sovrani più esotici e fedeli dell’antichità.
- Come i tre moschettieri sono uniti i tre Re Magi, ma al posto delle spade hanno oro incenso e mirra e al posto dei cavalli hanno tre cammelli gialli.
- Oro, incenso e mirra, i tre Re Magi vanno a tutta birra, scrutano il cielo in cerca della stella, tanti auguri bimba bella!
- Attenzione, attenzione questa non è un’esercitazione, ma un messaggio serio e breve: chi ha raggiunto il santo presepe? Tre signori coi cammelli, tanti auguri bimbi belli!
- I Re Magi sono tre come le parole che ti voglio dire in questa fredda notte: ti voglio bene!
- Sono venuti da molto lontano per festeggiare il neonato. Sono eleganti con i loro mantelli, seguono la stella sopra i cammelli. Se tu il loro nome mi dirai, tanti dolciumi riceverai.
- Dopo un viaggio lungo e lemme sono arrivati alla grotta di Betlemme per portare i doni al bambino Gesù, un bimbo biondo come sei tu!