Bus Concerto Ligabue Monza 24 e 25 settembre 2016: prezzi pullman, offerte e come prenotare

Pubblicato il 26 Lug 2016 - 2:30pm di Patrizia Monaco

Prezzi Bus e come prenotare il pullman per il LigaRockPark 2016, il doppio concerto di Ligabue atteso a Monza per il 24 e 25 settembre.

Ligabue

Il 24 e 25 settembre il LigaRockPark 2016 arriverà a Monza, pullman da tutta Italia per raggiungere l’evento

Tra soli due mesi migliaia di persone si riuniranno all’interno del Parco di Monza per il LigaRockPark 2016. Non solo fan di Ligabue ma anche semplici appassionati della buona musica rock prenderanno parte all’evento che segna il grande ritorno del cantautore sulle scene live italiane. Non che sia trascorso chissà quanto tempo da quando oltre 150mila persone affollavano la località di Campovolo per l’omonima festa del rocker, risalente infatti a soli dodici mesi fa. Eppure in molti hanno iniziano sin da subito a soffrire l’astinenza che inevitabilmente si prova quando si è esenti dall’atmosfera che solo in determinati contesti si riesce a creare.

Con oltre venti anni di carriera alle spalle, Ligabue conferma infatti di essere un vero e proprio punto di riferimento per la musica cantautorale italiana, una personalità difficile da ritrovare nei nuovi talenti che affollano le classifiche di vendita. La musica da lui proposta nel tempo è riuscita ad abbracciare intere generazioni arrivando, ad oggi, a conquistare anche i giovanissimi. Il 24 e 25 settembre, tra brani rock e pezzi melanconici, l’artista di Correggio porterà in scena una scaletta capace di coprire circa tre ore di live show, tentando di riproporre la stessa energia esplosa recentemente sul palco di San Siro per il concerto di Bruce Springsteen, live show a cui ha assistito lo stesso Ligabue.

Ligabue

Offerte e prezzi Bus, ecco come prenotare il proprio posto per partecipare al doppio concerto di Ligabue

In attesa di scoprire la setlist ufficiale del LigaRockPark 2016, vi proponiamo di seguito l’elenco delle canzoni eseguite in occasione di Campovolo-La Festa 2015, ricordando che, in quel caso, l’evento nasceva per omaggiare i venti anni di Buon Compleanno Elvis, l’album della consacrazione.

Balliamo sul mondo – Bambolina e barracuda – Piccola stella senza cielo – Marlon Brando è sempre lui – Non è tempo per noi – Bar Mario – Sogni di rock’n’roll – Radio radianti – Freddo cane in questa palude – Angelo della nebbia – Figlio d’un cane – Vivo morto o X – Seduto in riva al fosso – Buon compleanno Elvis – La forza della banda – Hai un momento Dio? – Rane a Rubiera Blues – Certe Notti – Viva! – I ragazzi sono in giro – Quella che non sei – Non dovete badare al cantante – Un figlio di nome Elvis – Il cielo è vuoto o il cielo è pieno – Leggero – C’è sempre una canzone – Il meglio deve ancora venire – A modo tuo – Questa è la mia vita – Non ho che te – Sono qui per l’amore – Urlando contro il cielo – Ho perso le parole – Si viene e si va – Il muro del suono – Buonanotte all’Italia – A che ora è la fine del mondo? – Tra palco e realtà – Il giorno di dolore che uno ha – Con la scusa del rock’n’roll

Il doppio appuntamento di Monza, nasce invece per festeggiare i 25 anni di Urlando contro il cielo, singolo  a cui Ligabue non ha mai rinunciato durante i suoi innumerevoli live show. Non vi è dubbio che la scaletta sopra riportata possa subire alcune variazioni per il LigaRockPark 2016, sia perché dovrebbero aggiungersi brani estratti dall’album Lambrusco coltelli rose & Pop Corn, e sia perché l’evento di settembre comprenderà ben tre singoli inediti del rocker di Correggio.

È infatti notizia di queste settimane che già dal mese di agosto Ligabue farà ritorno nelle radio italiane con un nuovo brano facente parte dell’album d’inediti che invece uscirà sul mercato entro la fine del 2016. Ebbene, chiunque sceglierà di prender parte alla festa del 24 e 25 settembre, avrà modo di ascoltare in anteprima ben tre pezzi estratti dal progetto discografico in questione, Made in Italy.

Un evento imperdibile dunque, per il quale ricordiamo sono ancora disponibili biglietti sul sito ufficiale di TicketOne. Anche la mobilità nazionale strizza l’occhiolino ai numerosi fan di Ligabue. Il LigaRockPark sarà infatti facilmente raggiungibile attraverso servizio ferroviario e autobus, la cui partenza è prevista da oltre 150 città d’Italia.

Ligabue

Chi vorrà arrivare al Parco di Monza e tornare comodamente a casa, senza preoccupazioni per alcool test o stanchezza fisica, potrà trovare sul sito ufficiale del LigaRockPark tutte le informazioni necessarie per bloccare il proprio posto sul bus a soli 10€ e calcolare così la spesa dell’intero servizio, variabile a seconda della città di partenza (la media è di 70-80€). I bus toccheranno l’intera penisola italiana, compreso l’aeroporto di Milano Linate e quello di Bergamo, affinché vengano facilitati gli spostamenti di chi proviene da Sicilia e Sardegna. Concludiamo ricordando che si potrà raggiungere la zona del concerto di Ligabue in due diversi orari, ovvero in mattinata o nel primo pomeriggio.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta