E’ stato stilato il calendario della Coppa Italia 2016-2017, scopriamo quando giocheranno la prima partita le big come Roma, Milan, Juventus, Inter, e Napoli e dove effettuare il download del PDF con l’intero tabellone con date delle partite e tutte le sfide sin dal primo turno eliminatorio.
Roma, Milan, Juventus, Inter e Napoli in campo a gennaio, ecco quando giocheranno
Sono stati finalmente sorteggiati gli accoppiamenti dei primi tre turni eliminatori e le date di sedicesimi, ottavi di finale, quarti, semifinali e finale. Mentre l’anno scorso il Milan fu costretto a scendere in campo già ad agosto, quest’anno tutte le big con l’aggiunta della sorpresa Sassuolo faranno il proprio ingresso nella competizione a gennaio. Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Sassuolo esordiranno nella Coppa Italia 2016-2017 l’11 gennaio 2016 per gli ottavi di finale.
Il primo turno eliminatorio si giocherà oggi 31 luglio e parteciperanno gran parte delle squadre di Lega Pro, le formazioni di Serie B sfideranno le vincenti del primo turno a cavallo del 7 agosto. Le restanti 12 squadre di Serie A invece entreranno in scena durante il terzo turno, in programma il 13 agosto.
Tutti si augurano che anche quest’anno possa arrivare lontano una piccola squadra, una formazione che replichi le incredibili gesta dei calciatori dell’Alessandria e dello Spezia. Non sarà certamente facile, per una squadra di Lega Pro infatti arrivare alle fase finali vuol dire battere una squadra del proprio livello, una di B e almeno una di A, allo stesso tempo però si può approfittare del turnover applicato dagli allenatori delle squadre maggiori per tentare il miracolo.
Coppa Italia 2016-2017, tutte le date delle partite sul calendario: ecco dove fare il download del PDF del tabellone completo
E’ possibile scaricare il tabellone completo della Coppa Italia 2016-2017, il quale comprende tutti i match in programma con le rispettive date fissate pochi giorni fa dalla Lega. Nella parte destra figurano Inter, Lazio, Sassuolo e Roma mentre la sinistra comprende Napoli, Fiorentina, Milan e Juventus. Essendo il Torino un possibile avversario dei rossoneri, l’unica finale-derby possibile è quella di Milano. Non potrà esserci il replay della scorsa stagione essendo le due finaliste entrambe nel lato sinistro, i bookmakers danno come strafavorita la Juventus non solo per via dei grandi campioni a disposizione di Max Allegri ma soprattutto per l’alto livello della “squadra B” che probabilmente giocherà la Coppa Italia 2016-2017.
Dall’altra parte molto probabilmente se la giocheranno Inter e Roma per un posto in finale, sempre che i giallorossi non sottovalutino l’impegno e crollino come l’anno scorso contro una squadra di serie inferiore come successe con lo Spezia.
Sul sito della Lega è possibile scaricare il PDF del tabellone direttamente dalle news della TIM CUP, il file poi si può stampare per rimanere aggiornati su tutti i turni della Coppa Italia 2016-2017.