Call Center Alitalia: numero verde e altri contatti del servizio clienti

Pubblicato il 25 Ott 2017 - 11:10am di Ubaldo Cricchi

Sono diversi i motivi per cui i viaggiatori e i potenziali clienti possono avere la necessità di mettersi in contatto con il call center Alitalia: la compagnia aerea mette a disposizione diversi strumenti per ottenere informazioni, acquistare o prenotare voli, inviare suggerimenti, recuperare oggetti smarriti, rivolgersi all’assistenza bagagli e così via; scopriamo se esiste un numero verde e quali sono gli altri contatti del servizio clienti.

I contatti del servizio clienti Alitalia

Chi vuole ottenere informazioni relativi ai voli nazionali o internazionali e chi è intenzionato ad acquistare o prenotare un biglietto può contattare il Customer Center Alitalia telefonando al numero 892010: il servizio è sempre attivo, 24 ore su 24 e sette giorni su sette; il costo della chiamata da telefono fisso è di 64 centesimi al minuto (non c’è scatto alla risposta), mentre da cellulare si paga 95 centesimi a minuto più 16 centesimi di scatto alla risposta (per Tim, Vodafone e Tre) o 98 centesimi al minuto più 15 centesimi di scatto alla risposta (Wind). Chi invece si trova all’estero e desidera richiedere assistenza o modificare la propria prenotazione può recarsi presso l’Ufficio Alitaia del Paese in cui si trova oppure può telefonare al +390665649.

Per le assistenze speciali, il cambio o il rimborso dei biglietti per voli in regime di continuità territoriale per o dalla Sardegna è invece possibile contattare il numero 0665640 (numero disponibile solo dall’Italia al costo della tariffa ordinaria prevista dal proprio piano tariffario per telefonate verso rete fissa). Allo stesso numero è possibile anche mettersi in contatto con il servizio relazioni con la clientela per fare eventuali segnalazioni sulla propria esperienza di viaggio; chi si trova all’estero dovrà invece rivolgersi all’ufficio relazioni con la clientela relativo al proprio Paese di residenza. Per condividere la propria esperienza è possibile anche compilare il modulo suggerimenti presente sul sito ufficiale della compagnia www.alitalia.com; è possibile anche compilare il questionario di soddisfazione, raggiungibile sempre dalle pagine del sito ufficiale.

Altri numeri molto importanti sono quelli da utilizzare nel caso in cui si desideri ricevere maggiori informazioni sull’operatività dei voli: in questo caso è possibile chiamare dall’Italia il numero 800650055 (è attivo 24 ore su 24) oppure si può mandare un SMS al numero +393399944222 con un testo di questo tipo: “info numerovolo giorno mese”.

Problemi con i bagagli e programma Millemiglia: i numeri del call center Alitalia

Molti viaggiatori che perdono di vista il loro bagaglio non sanno come comportarsi: per sapere cosa fare e ottenere maggiori informazioni in caso di bagaglio smarrito, manomesso o danneggiato in Italia si può chiamare al +390665640 (al costo di 11,88 centesimi al minuto da fisso) oppure mandare un fax al +39199125623. Ad ogni modo, se ci si rende conto che il bagaglio è stato danneggiato o manomesso oppure se la valigia non viene consegnata bisogna immediatamente rivolversi all’Ufficio Assistenza Bagagli dell’aeroporto d’arrivo.

I clienti che sono iscritti al programma Millemiglia possono mettersi in contatto con il call center Alitalia tramite il numero 892010 (chi è all’estero deve chiamare il +390665649): il servizio è attivo 24 ore su 24 per informazioni, prenotazioni e acquisto biglietti o modifica delle prenotazioni, mentre è disponibile dalla 9:00 alle 20:00 (fino alle 17:00 nei festivi e nei fine settimana) per avere informazioni sul programma Millemiglia e per riscattare i propri biglietti premio.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta