Call center Ryanair Italia: numero verde italiano e altri contatti assistenza

Pubblicato il 20 Lug 2017 - 11:31am di Virginia Massullo

Le vacanze estive sono alle porte e in molti hanno già prenotato da tempo la meta scelta per le ferie; prenotare il volo online e scegliere la tratta per arrivare a destinazione è ormai abbastanza semplice, tuttavia bisogna sempre mettere in considerazione contrattempi o ritardi che potrebbero complicare la partenza o l’arrivo in aeroporto. Per questo e per altre situazioni il call center della compagnia low cost Ryanair Italia mette a disposizione diversi contatti utili ai clienti per cercare assistenza in qualsiasi momento, compreso il numero verde italiano contattabile in qualsiasi momento.

Ryanair Italia, il call center e il numero verde italiano

La Ryanair è una compagnia aerea low cost fondata a Dublino, che negli ultimi ha visto aumentare notevolmente le proprie tratte di competenza, arrivando ad imporsi come la compagnia che realizza più voli in Europa, grazie alla sensibile riduzione delle spese. Per quanto riguarda la Ryanair Italia è presente sul territorio nazionale con più di venticinque destinazioni e collega con le sue linee con altri ventidue paesi europei. Come per tutti gli altri stati dove è presente, anche in Italia la compagnia irlandese mette a disposizione un call center al quale i clienti possono rivolgersi per cercare di risolvere ogni inconveniente possibile o per gestire in maniera più efficace le prenotazioni.

Il servizio di assistenza telefonica tramite l’apposito numero verde italiano è raggiungibile tutti i giorni, perciò può essere contattato ogni volta che si desidera anche per accedere o chiedere informazioni sugli altri contatti di Ryanair Italia. Nel caso in cui ci fosse bisogno l’indirizzo della sede italiana della compagnia irlandese è a Milano, in Piazza della Repubblica 24, mentre il numero verde italiano gratuito messo a disposizione per i viaggiatori è l’800582717. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle ore 19.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 18.00, mentre la domenica si può telefonare dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Altri contatti assistenza di Ryanair Italia

A disposizione dei viaggiatori la Ryanair Italia mette a disposizione anche altri contatti assistenza, per le urgenze più gravi o per chi preferisce contattare la compagnia tramite altri mezzi. Il Servizio Assistenza Clienti della compagnia risponde al numero 0899803621; dalla rete fissa il costo è di 36 centesimi alla risposta 1,81 al minuto, mentre da rete mobile il costo è di 18 centesimi per lo scatto alla risposta e 2,42 al minuto. Oltre al numero di telefono per l’assistenza, comunque, sul sito ufficiale di Ryanair gli utenti possono tranquillamente usufruire di tutte le informazioni necessarie, non solo per quanto riguarda le tratte o i prezzi, ma anche per tutto ciò che concerne il peso del bagaglio a mano e per altre indicazioni utili riguardanti il viaggio in aereo. Basta solamente collegarsi al sito RyanAir online, ed effettuare l’iscrizione gratuita al portale tramite l’immissione di pochi e semplici dati personali. Per l’assistenza online molto utile è la sezione Centro Assistenza, dove vi basterà inserire il numero della vostra prenotazione del viaggio per ricevere delle risposte sull’indirizzo della vostra posta elettronica.

Altri contatti utili per i viaggiatori che hanno bisogno di assistenza, sono le chat online disponibili sempre sul sito ufficiale della Ryanair, dove basterà anche qui inserire il numero della vostra prenotazione, il vostro nome e la vostra mail nel link della chat, per essere connessi con il primo operatore disponibile. Inoltre come per tantissime altre aziende che sono dotate di un sito ufficiale, anche la Ryanair è dotata di un’apposita pagina FAQ, dove sono riportate tutte le domande (e le risposte) che vengono poste con più frequenza al Customer Care, risolvendo quindi in maniera veloce e semplice i dubbi e le incertezze più comuni tra i viaggiatori. In caso di richiesta di rimborso o di un reclamo si può contattare direttamente la sede della compagnia attraverso l’indirizzo postale Customer Service Department, Po Box 11451, Swords Co, Dublin Ireland, esponendo gli eventuali problemi riscontrati, possibilmente in lingua inglese.

Info sull'Autore

5 Commenti finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Franco Giovannini 21 Novembre 2018 at 00:21 - Reply

    Vorrei sapere se posso imbarcare in cabina il trolley contenente un ombrello di quelli piccoli, dimensioni 29 cm.
    Grazie.

  2. Analy cruzat 26 Novembre 2018 at 06:12 - Reply

    Ho i volo confermato dall Tel Aviv a BergamoQuando nell’ check in ho deve pagare 55 euro per check in perché ???

  3. Francesco 27 Novembre 2018 at 10:46 - Reply

    buongiorno, ho la prenotazione di voli da bergamo a Las Palmas, per due persone con due bagagli da stiva , da 20 kg.vorremmo sapere se è possibile dividere il peso dei due bagagli dividendo uno da 25 kg. e l’altro da 15 , completando comunque 40 kg totoli. Grazie

  4. Maarouf Hayat 29 Gennaio 2019 at 11:46 - Reply

    Buongiorno voglio aggiungere bagaglio il giorno 18 febbraio Treviso Fes e voglio aggiungere il mio figlio per ritorno da Fes a Treviso il giorno 8 marzo grazie Vi aspetto la risposta

  5. Maria zambataro 17 Dicembre 2019 at 15:50 - Reply

    Vorrei cambiare giorno di volo

Lascia Una Risposta