E’ tutto pronto per Real Madrid-Atletico Madrid. Questa sera si giocherà la finale di Champions League 2016, ecco il canale che ospiterà la diretta tv, l’orario della partita e quali telecronisti racconteranno la partita sia sulla rete Premium che in chiaro. Simeone torna a San Siro e vuole la rivincita del 2014, Zidane punta invece a entrare nella storia.
Real Madrid-Atletico Madrid, la sfida fra calcio offensivo e cholismo
Il Real Madrid di Zidane è una squadra compatta che esprime un calcio offensivo che ha lo scopo di segnare il maggior numero di goal possibili. I blancos possono contare su individualità importanti in tutti i reparti e questo permette alla squadra di trovare la rete sia con azioni corali che grazie a grandi giocate individuali. La filosofia calcistica dell’Atletico Madrid è invece decisamente differente: l’ex calciatore di Inter e Lazio chiede alla sua squadra un atteggiamento estremamente difensivo ma che grazie alle fulminee ripartenze degli attaccanti risulta letale per gli avversari. I dati di questa stagione evidenziano come riuscire a scalfire la difesa dei colchoneros e superare Oblak risulta una vera e propria impresa (solo 18 goal subiti in 38 partite di Liga, a differenza dei 34 presi dal Real Madrid).
Due anni fa la finale di Champions League si disputò a Lisbona proprio tra queste due squadre e il Real ebbe la meglio, la partita di stasera sarà dunque una possibilità di rivincita da non farsi sfuggire per l’Atletico. I tifosi spagnoli di entrambe le formazioni hanno già invaso Milano, sarà indubbiamente una partita indimenticabile da seguire in diretta a ogni costo.
Diretta tv della finale di Champions League 2016: Orario, canale e telecronisti Mediaset
In molti si sono chiesti durante questi giorni se la finale di Champions League 2016 che si giocherà questa sera alle 20.45 allo Stadio San Siro di Milano, Real Madrid-Atletico Madrid, verrà trasmessa in chiaro o meno da Mediaset. Per la felicità degli appassionati di calcio non abbonati a Premium, la risposta a questa domanda è sì. Su Canale 5 tutti potranno seguire la magica sfida fra le due squadre di Madrid accompagnati dalla celebre telecronaca di Sandro Piccinini e il commento tecnico di Antonio Di Gennaro. La finale verrà trasmessa ovviamente anche su Mediaset Premium, i clienti della pay-tv potranno guardare la partita in 4K: il match sarà raccontato da Pierluigi Pardo e Aldo Serena.
Probabili formazioni Real Madrid-Atletico Madrid:
Real Madrid (4-3-3): Keylor Navas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Ronaldo. All. Zidane.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Savic, Godin, Filipe Luis; Saul, Gabi, Fernandez, Koke; Griezmann, Fernando Torres. All. Simeone
Pienamente recuperati Ronaldo e Benzema per il Real Madrid, a centrocampo Zidane sembra orientato a schierare Casemiro titolare per garantire equilibrio e permettere a Modric di supportare le azioni offensive, dall’altra parte invece Torres farà ritorno in uno stadio dove indubbiamente non ha lasciato un segno indelebile con la maglia del Milan, continua invece la staffetta in difesa tra Savic e Gimenez con il primo in vantaggio.