Con l’arrivo dell’estate, cambia il clima, cambiano le abitudini e per molte donne cambia anche il taglio di capelli; per questa estate 2015 la nuova moda sembra seguire quella del taglio corto, ma ovviamente sono tanti i trend da seguire per avere il look giusto e adatto alla singola persona. Colore, tipo di capelli e taglio di capelli, sono queste le variabili principali che portano ogni donna a fare la propria scelta finale.
Moda capelli donna estate 2015: idee per un taglio corto trendy
Il taglio corto è sicuramente uno di quelli più trendy per i capelli donna di questa estate 2015, ma quali sono le tipologie di capello corto che una donna può scegliere quando si reca dal proprio parrucchiere per cambiare look? Sicuramente bisogna partire dalle categorie che scelgono un taglio corto: le ragazze giovanissime, che scelgono un look “ribelle” e “trasgressivo” (che richiami un po lo stile punk), oppure le donne più mature che abbandonano il taglio lungo meno adatto alla loro fascia d’età.
Allora sono tre le tipologie di taglio corto capelli donna 2015: il classico caschetto, per chi vuole un taglio corto, senza abbandonare però una certo tipo di lunghezza, e allora ci sono le due variabili: il bob wavy, per capelli ondulati ma decisi, e il wet che è sicuramente più minimale; poi abbiamo il lob e il cut punk rock: il primo è un taglio molto scalato fino al collo, mentre il secondo è caratterizzato da un ciuffo lungo e una rasatura di lato, con un colore molto deciso e brillante.
La forma del viso è importante nella scelta del taglio: ecco anche i trend per i capelli lunghi
Non sempre il taglio corto può essere la soluzione ad un nuovo look da sfoggiare in spiaggia o in località di vacanza, considerando che la forma del viso incide molto sulla scelta del taglio di capelli che una donna decide di portare; ad esempio un viso rotondo necessita di un taglio quantomeno al mento, ecco perché molte donne decidono di portare avanti capelli lunghi.
Questa categoria è quelle di quelle donne, o ragazze, che vogliono mantenere una certa femminilità o anche un semplice senso di protezione che i capelli corti non riuscirebbero a dare; ecco allora i trend per i tagli lunghi capelli donna estate 2015: capigliature mosse con ciocche a contrasto stile bronde, oppure uno stile più simile agli anni 70, spettinato, liscio e con una riga al centro, senza dimenticare l’intramontabile taglio scalato.
Questa estate si pone al centro della moda il taglio corto, ma come abbiamo visto che sia lungo, che sia corto, che sia liscio o che sia riccio, i tagli di capelli per un nuovo look sono vari e permettono ad ogni donna di potersi sbizzarrire a colpi di pettine e forbici.