Domani e domenica 15 novembre torna in campo la Serie B per la 13a giornata di campionato. Visto che la Serie A è ferma per la sosta delle nazionali, i riflettori saranno tutti puntati sulla Lega minore presieduta da Andrea Abodi e sui due big-match in programma: Cesena-Bari e Livorno-Vicenza. A seguire tutte le informazioni sulle probabili formazioni delle due gare più interessanti e sulle relative quote betting.
Le probabili formazioni di Cesena-Bari: scontro al vertice nel posticipo di Serie B
Domenica sera al Manuzzi andrà in scena Cesena-Bari, un vero e proprio scontro al vertice tra due formazioni che al momento si trovano a lottare per la promozione nella massima serie. A dividere i romagnoli dai pugliesi c’è un solo punto in classifica, con i primi che attualmente occupano la terza posizione mentre i biancorossi si trovano un gradino sotto. I favori dei pronostici sembrano essere per il Cesena che tra le mura amiche non è mai stata sconfitta in questa stagione e proverà ad allungare la striscia positiva al Manuzzi. Il Bari dal canto suo non è mai riuscito a vincere sul campo dei bianconeri ma la squadra di Nicola vuole conquistare il quarto successo consecutivo poi aver battuto in casa la Salernitana nel turno precedente.
Per quanto riguarda le scelte di formazione, il tecnico del Cesena Massimo Drago dovrebbe optare per un 4-3-3 in cui il tridente offensivo potrebbe essere quello formato da Ciano, Djuric e Garritano. A centrocampo agiranno Kessié, Sensi e Koné mentre in difesa la coppia centrale sarà Caldara-Capelli e sulle fasce invece a destra giocherà Perico e a sinistra Renzetti. La squadra bianconera proverà a riscattare la sconfitta subita per 1 a 0 contro il Latina.
In casa Bari, anche il tecnico Nicola dovrebbe schierare un 4-3-3 con in porta Guarna mentre nella linea a 4 di difesa ci saranno Sabelli a destra, Del Grosso a sinistra e Rada-Contini coppia di centrali. Nel tridente di centrocampo probabile l’utilizzo di Porcari, Gentsoglou e Valiani mentre in attacco ci saranno Rosina, Maniero e De Luca. Il tecnico dei biancorossi, intervistato da Sky Sport, ha parlato dell’importante sfida, Cesena-Bari, in programma domenica sera: “Cesena? Sarà una sfida interessante che dobbiamo avere il piacere di giocare. La nostra intenzione è giocarcela fino alla fine. Stiamo crescendo molto, stiamo trovando la nostra identità, anche se possiamo ancora migliorare. Io non sono mai soddisfatto, anche di fronte ai complimenti. Mi piace cercare il pelo nell’uovo”.
PROBABILI FORMAZIONI CESENA-BARI
Cesena (4-3-3): Gomis, Perico, Capelli, Caldara, Renzetti, Kessie, Sensi, Konè, Ciano, Djuric, Garritano. All.: Drago
Bari (4-3-3): Guarna, Sabelli, Contini, Rada, Del Grosso, Gentsoglou, Valiani, Porcari, Maniero, De Luca, Rosina. All.: Nicola.
Livorno-Vicenza, Vantaggiato guiderà l’attacco dei toscani: probabili formazioni
Tra i match interessanti della 13a giornata di Serie B, c’è sicuramente l’anticipo di domani alle 15 che vede di fronte il Livorno di Panucci ed il Vicenza. La squadra toscana, dopo tre risultati positivi consecutivi, è reduce dalla sconfitta subita dalla Pro Vercelli per 1 a 0 che ha fatto infuriare il presidente Spinelli. Anche per questo motivo il Livorno vorrà subito provare a riscattarsi davanti al proprio pubblico: un’altra sconfitta potrebbe far vacillare la panchina del tecnico Panucci. Il Vicenza invece nel turno precedente è riuscita a trovare la prima vittoria casalinga in stagione ed è arrivata contro l’Ascoli con un netto 3 a 0.
In settimana il tecnico del Livorno, Panucci, non ha potuto lavorare con la rosa al completo visto le assenze dei calciatori impegnati con l’Under 20 come Aramu, Calabresi, Palazzi e Gasbarro. In vista dell’importante sfida con il Vicenza, a guidare l’attacco dei toscani sarà Vantaggiato mentre alle sue spalle agiranno Aramu, Pasquato e Jelenic. A centrocampo davanti la difesa potrebbero essere schierati Luci e Schiavone, mentre nel reparto arretrato la linea a 4 sarà formata da Maicon, Ceccherini, Vergara e Gasbatto.
Per quanto riguardo invece il Vicenza, l’allenatore Marino va verso un 4-3-3 con il tridente offensivo formato da Gatto, Raicevic e Giacomelli. In mediana agiranno Sbrissa, Urso e Cinelli mentre il difesa a destra ci sarà Laverone con D’Elia sulla fascia opposta e la coppia di centrali sarò formata da Sampirisi e Mantovani. In porta giocherà il titolare, Vigorito.
PROBABILI FORMAZIONI LIVORNO-VICENZA
Livorno (4-2-3-1): Pinsoglio, Maicon, Ceccherini, Vergara, Gasbarro; Luci, Schiavone, Aramu, Pasquato, Jelenic, Vantaggiato. All.: Panucci
Vicenza (4-3-3): Vigorito; Laverone, Sampirisi, Mantovani, D’Elia, Sbrissa, Urso, Cinelli; Gatto, Raicevic, Giacomelli. All.:
Cesena-Bari e Livorno-Vicenza, ecco le quote betting dei due big-match di Serie B
Osservando le quote proposte da Eurobet per i due big-match della 13a giornata di Serie B, possiamo notare come le squadre che giocano in casa, Cesena e Livorno, partano leggermente favorite rispetto alle avversarie. L’agenzia di scommesse online per la sfida Cesenza-Bari quota infatti il segno 1 a 2,20 mentre il pareggio è dato a 3,05. Gli scommettitori dovranno quindi puntare sul successo esterno dei galletti se vorranno tentare un bel colpo, visto che la quota relativa è di 3,60.
Nell’altro anticipo tra il Livorno di Panucci ed il Vicenza del tecnico Marino, la quotazione del segno 1 è data a 2,25 mentre in caso di vittoria dei veneti, il segno 2 è quotato 3,40. Infine il pareggio tra le due formazioni viene segnato da Eurobet a 3,10.