Chiamatemi bomber, il libro su Christian Vieri: in uscita la biografia di “Bobo”

Pubblicato il 13 Nov 2015 - 4:20pm di Giorgio Longobardi

Sta per giungere sugli scaffali delle librerie di tutta Italia Chiamatemi bomber, un’atipica biografia sulla vita di Christian Vieri. L’ex calciatore è sempre stato un personaggio mediatico sopra le righe. Estremamente abile sui campi da gioco, ma anche terribilmente scaltro nel trovare i modi giusti per far parlare di sé, Christian Vieri deve la propria fama ad un figura costruita grazie all’esaltazione di svariati particolari che si rifanno più alla mondanità che ad una tipica vita da professionista sportivo: in poche parole, l’opposto di chi è tutto casa, dieta ferrea e pesanti allenamenti.

Insomma, Chiamatemi bomber è un libro il cui plot spazia su parecchi degli aspetti extra-calcistici di Christian Vieri, e cavalca l’onda di uno stile di vita divenuto, in pochissimo tempo, un vero e proprio status symbol.

La biografia atipica di “Bobo”, ex calciatore e latin lover

Come detto poc’anzi, ciò che ha incentivato Christian Vieri a realizzare un libro del genere, è stato soprattutto il consolidamento di un’idea di svago fatto di eccessi e sregolatezze, favorita, a sua volta, da una martellante diffusione mediante i media e i social network: la pagina Chiamarsi bomber senza apparenti meriti sportivi, infatti, ne è un chiaro esempio. Ad ogni modo, i contenuti del libro Chiamatemi bomber riguardano, in gran parte, le tappe fondamentali della carriera dell’attaccante nativo di Bologna, raccontate, per l’occasione, con l’ausilio di aneddoti, storie inedite e curiosità che spiegano la crescita e la maturazione di un uomo al quale non è mai stato regalato nulla.

A dispetto dei tanti club in cui ha militato (Juventus, Atletico Madrid, Inter e Milan, giusto per citarne alcuni), Christian Vieri è sempre riuscito ad instaurare degli ottimi rapporti di amicizia con chiunque gli si presentasse davanti; su tutti, quelli con Alvaro Recoba, Luigi Di Biagio, Cristian Brocchi e il fenomenale Ronaldo. Nel corso di un percorso così lungo e ricco di soddisfazioni, poi, non sono mancati quei momenti dove la sua vita privata prendeva il sopravvento su ogni altra cosa per via di un’indiscutibile, quanto voluta, connotazione mediatica: le relazioni sentimentali con le showgirl Elisabetta Canalis e Melissa Satta; le feste e le serate al Pineta di Milano Marittima; il contributo in prima persona alla creazione di marchi d’abbigliamento; la partecipazione a svariati programmi televisivi. Parentesi più o meno lunghe, quindi, che nell’arco di un’intera carriera puntellano, sia in positivo che in negativo, l’immagine di un calciatore fuori dagli schemi che, però, si trovava perfettamente a suo agio nel realizzare caterve di gol.

Chiamatemi bomber, data di uscita e prezzo del libro su Christian Vieri

La data di uscita di Chiamatemi bomber è prevista per il 20 novembre, mentre il prezzo intero del volume in questione è 12,99 euro. Cannoniere di nome e di fatto, Chiamatemi bomber è una fresca e divertente panoramica su Christian Vieri, che sarà in grado di intrattenere qualunque appassionato di calcio desideroso di scoprire i risvolti più intimi e confidenziali di una carriera vissuta senza alcun tipo di rimpianto.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta