CiccioGamer89: chi è e come ha fatto successo, migliori video del canale e dove trovare le magliette

Pubblicato il 24 Gen 2018 - 10:07am di Valentina Grasso

Uno degli youtuber più celebri e famosi di questi anni è sicuramente CiccioGamer89. Un semplice ragazzo che con la sua voglia di fare ha creato un canale seguito da molti. Vediamo meglio all’interno di questo articolo come è nato, di cosa parla il suo canale e quali sono i video migliori che potete trovare su YouTube.

Chi è CiccioGamer: la sua storia

Prima di tutto, il vero nome di CiccioGamer è Mirko Alessandrini. Questo giovane ragazzo è nato a Roma il 27 gennaio 1989. La sua storia su youtube inizia nel luglio 2012, quando decide di aprire un primo canale in cui carica video di lui che gioca ai videogame. Il canale inizia subito ad avere un discreto successo, acquisendo in poco tempo più di 1000 iscritti.

Il giovane Mirko si sente felicissimo di questo grande traguardo, che però durerà poco. Infatti, Youtube deciderà di chiudergli il canale. Il ragazzo però cerca di non demoralizzarsi, e circa un anno e mezzo dopo riapre il canale con il nome di CiccioGamer89. Questa volta il suo profilo continua la sua avventura arrivando ad un numero di iscritti che va oltre i 1.500.000. Dapprima i suoi lavori sono semplici video in cui mostra dei gameplaysoprattutto di Minecraft, in cui registra con una semplice telecamera e attraverso Sony Vegas lo carica sul canale.

Attraverso gli anni anche le sue tecniche si sono raffinate, ed i video sono divenuti più piacevoli visivamente con un editing migliore.

Il successo dello youtuber CiccioGamer89

Sono tanti al giorno d’oggi gli youtuber che fanno gameplay, quindi è normale chiedersi come abbia fatto Mirko ad avere così tanto successo. La particolarità dei suoi video sta tutta nella passione verso i suoi fan. Ha scelto un saluto particolare con cui iniziare i suoi video, “Hakuna Matata”, tratto da Il re leone, il celebre cartone Disney. I giochi da lui utilizzati sono sempre ricchi di azione e molto interessanti, come Dead Rising 3, GTA 5, Batman o Far Cry 3.

Come abbiamo già anticipato, il successo di CiccioGamer sta nell’amore verso i fan. Infatti, se un video non riceve abbastanza mi piace, o commenti, abbandona il gioco e passa ad un altro che potrebbe interessare di più. Inoltre, a differenza di altri gameplayer, rende le storie più avvincenti e interessanti. I suoi video iniziano dal livello 1, continuando per gradi fino ad arrivare alla fine, non saltando quindi dei punti che potrebbero sembrare in più. I suoi fan adorano questo suo modo di raccontare i video game, e si sono appassionati alla sua comicità ed esperienza.

Inoltre, il ragazzo ha capito come sfruttare il suo pubblico. Infatti, la maggior parte dei suoi fan sono adolescenti. Cicciogamer ha individuato le fasce temporali in cui i ragazzi si connettevano di più, alle 14.00 e alle 19.00, sfruttandole per caricare i suoi video.

I migliori video del canale YouTube di CiccioGamer89

Se ancora non conoscete questo personaggio così interessante, vi proponiamo i suoi migliori video, in modo che possiate capire di che cosa tratta e come divertirvi un po’. Vediamo insieme quali sono i video più popolari:

  1. ClashRoyale: Proviamo il Deck dei Primi in Classifica!: in questo video, come potrete ben immaginare, CiccioGamer si destreggia nel gioco ClashRoyale. Oltre ad essere estremamente simpatico, vi sarà anche utile nello svolgere il gioco stesso. Infatti, Mirko riesce ad arrivare fino al livello 12, dandovi anche qualche piccolo aiuto.
  2. Fortnite: Saltiamo nel Cimitero e Mietiamo Vittime: in questo video il nostro Cicciogamer sfodera tutta la sua passione per i videogiochi, dimostrando ancora una volta quanto sia bravo nel suo lavoro.
  3. La super lenticchia di Canavacciuolo con Cotechino, in cucina con Ciccio: per chi non lo sapesse, il giovane Mirko ha deciso di variare il suo canale con video che non riguardano solo i gameplay. Infatti in questa rubrica alla cucina, vi stupirà con ricette deliziose, e il suo saper fare sempre molto allegro.
  4. Rainbow Six Siege: in Team con dei pazzi: in questo video Cicciogamer gioca al celebre Rainbow Six Siege, mostrano ancora una volta le sue grandi capacità comunicative. Un video da non perdere se siete appassionati di questo videogioco.

Dove trovare le magliette di CiccioGamer89

Con un così grande successo CiccioGamer89 ha aperto moltissime possibilità economiche a se stesso e alla sua carriera. Nonostante le diverse critiche, le beffe e i molti commenti negativi, Mirko non si è mai arreso, creando persino un suo marchio e stampando delle magliette. Poterle acquistare è molto semplice. Oltre a trovare nelle varie fiere dei fumetti come il Romics o il Comicon, potete andare su teeser.it, scegliere la maglia che più vi piace e comprarla senza alcun tipo di problema logistico.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta