Cile-Argentina, finale Coppa America 2015: data e orario diretta tv e streaming con formazioni

Pubblicato il 1 Lug 2015 - 5:17pm di Andrea Mollas

E’ l’Argentina la squadra che dopo il Cile si è aggiudicata il pass per la finale della Coppa America 2015. La squadra del “Tata”  Martino ha annichilito il Paraguay per 6-1, mostrando quella maturità che in questi ultimi anni è mancata ad una nazionale piena di talenti ma troppo dipendente dalla sua stella Messi.

Protagonista della goleada albiceleste neanche a dirlo è stato proprio il numero 10, che non è riuscito ad apparire sul tabellino dei marcatori ma ha confezionato, sui 6 gol realizzati, 4 assist per i propri compagni.

Una prova di forza dunque quella di Messi e compagni, pronti ad affrontare un Cile giunto in finale tra le mille polemiche, ma che ha riscoperto un eroe inaspettato, quell’Edu Vargas tanto bistrattato a Napoli capocannoniere di questa edizione della Coppa America con 4 reti all’attivo, e in Sudamerica (così come in tutto il mondo) non vedono l’ora di godersi la sfida tra queste due stelle.

Programma finale Coppa America 2015: data e orario diretta tv e streaming

Cile e Argentina sono pronte a darsi battaglia. Il calcio d’inizio è previsto per sabato 4 luglio alle ore 22 in Italia. Per chi non avrà modo invece di godersi la partita in diretta, potrà tranquillamente rivederla in replica il giorno seguente, domenica 5 luglio, in prima serata alle 21.

La gara sarà trasmessa in chiaro sempre da Gazzetta Tv (così come ha fatto durante tutto il torneo), sul canale 59 del digitale terrestre. Per chi invece potrà vederla solo in streaming, basta andare sul sito video.gazzetta.it nella sezione “ora in onda”.

Le probabili formazioni di Cile-Argentina

Non dovrebbero esserci grosse novità in merito alle formazioni, anche se non è escluso che entrambi gli allenatori possano optare per qualche cambio a ridosso della finalissima. Il ct Sampaoli è pronto a riproporre lo stesso undici che ha sconfitto il Perù qualche giorno fa, con l’unica eccezione Jara, squalificato dopo l’ormai famoso episodio con Cavani.

Anche Martino con ogni probabilità è pronto a riconfermare la stessa formazione vista con il Paraguay; unico ballottaggio è in attacco tra Higuain e Aguero, con la punta del Manchester City favorita sul Pipita. Queste le probabili formazioni:

Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Garay, Otamendi, Rojo; Biglia, Mascherano, Pastore; Messi, Aguero, Di Maria. CT: Martino.

Cile (4-3-1-2): Bravo; Isla, Medel, Silva, Mena; Diaz, Vidal, Aranguiz; Valdivia; Sanchez, Edu Vargas. CT: Sampaoli.

Info sull'Autore

Nato a Roma, 23 anni, laureando in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'università "La Sapienza" di Roma. Aspirante giornalista, grande passione verso lo sport e la scrittura, sempre alla ricerca di novità da raccontare. Collaboro con la testata giornalistica Corretta Informazione.it.

Lascia Una Risposta