Un elenco delle migliori offerte RC Auto a luglio 2016, con confronto tra le polizze assicurative di Genertel, Zurich Connect e Genialloyd.
Scegliere tra le migliori offerte Rc Auto aggiornate a luglio 2016 e richiedere un preventivo on line
Il più delle volte, quella di mettersi alla guida può risultare un’attività stressante, ancor di più se si incontrano dei sinistri che inevitabilmente rallentano i nostri tempi di percorso. Nonostante ci si senta capaci di condurre il proprio autoveicolo però, può capitare a chiunque di ritrovarsi protagonisti di un tamponamento o, nel peggiore dei casi, di incidenti importanti. Proprio per questo, oltre alle raccomandazioni sul prestare attenzione non solo a se stessi ma anche e soprattutto alla guida degli altri, è consigliabile fornirsi di una buona assicurazione Rc Auto, una vera e propria assistenza stradale, più che mai utile a chi si ritrova quotidianamente a macinare kilometri e kilometri di strada.
Tralasciando il desolante dato secondo cui in Italia le polizze vengono pagata in media 140 € in più rispetto a quelle delle compagnie estere, possiamo di seguito analizzare le offerte e dunque le migliori RC Auto presenti ad oggi sul mercato, muovendoci tra le celebri compagnie assicurative Genertel, Zurich Connect e Genialloyd.
Confronto tra le polizze assicurative proposte da Genertel, Genialloyd e Zurich Connect
Partendo dalla compagnia triestina, la Genertel, troviamo ad esempio offerte assicurative che comprendono:
– Super Bonus e dunque ulteriori vantaggi, se ti trovi da almeno un anno in CU 1;
–Assistenza Sinistri All Inclusive, servizio attivo h24, 7 giorni su 7, per richiedere Soccorso Stradale, usufruire di Carrozzerie convenzionate presenti su tutto il territorio nazionale, nonché la possibilità di denunciare on line il sinistro;
–App Genertel, ovvero un’applicazione disponibile su smartphone per avere sempre a portata di mano informazioni sulle proprie polizze;
Genertel propone inoltre ai propri clienti diversi vantaggi in base ad alcune categorie specifiche di guidatori, come ad esempio:
Gertel Quality Driver, è l’assicurazione auto che, attraverso un localizzatore satellitare installato gratuitamente sulla propria vettura, garantisce, in caso di furto, h24 di assistenza necessaria al ritrovamento e al recupero dell’auto. Se invece, magari dentro grandi parcheggi, non ricordi dove l’hai parcheggiata, attraverso l’App Genertel la ritroverai senza alcun problema, in tempi brevi. Sulla vostra auto verrà inoltre istallata una scatola nera che, in caso di incidente, ricostruirà la dinamica dello stesso. In caso di foratura pneumatici, esaurimento batteria oppure incidente grave, viene fornita assistenza sul luogo con carro attrezzi e vettura sostitutiva. Infine, attraverso il Quality Driver Program, verranno calcolati Crediti-Sicurezza per ottenere un sempre maggiore sconto al rinnovo della propria assicurazione.
Per maggiori dettagli riguardo ulteriori tipologie di Rc Auto, come Genertel Donna o Genertel Giovani, oppure per richiedere un preventivo on line, consultate il sito ufficiale Genertel.
Spostando l’attenzione verso la Genialloyd, compagnia assicurativa del gruppo Allianz, troviamo altrettanto vantaggiose offerte Rc Auto, tra cui:
Guida Esperta, dedicato ai conducenti con età superiore ai 23 anni e possessori di almeno due anni di esperienza sulle strade.
Guida Libera, relativa invece a tutti i conducenti, compresi quelli under 23 e patentati da meno di due anni.
In entrambi i casi, la Genialloyd copre il rischio del traino di rimorchio, copre la Responsabilità Civile dei trasportati, i danni causati a terzi dalla circolazione illecita dell’auto (cioè all’insaputa del proprietario), rinuncia alla rivalsa in caso di incidente causato da un conducente con patente scaduta (a condizione che questa venga rinnovata entro sei mesi dal sinistro) ed infine copre, per un massimo di 100mila euro per ogni sinistro, i danni provocati a terzi da incendio dell’auto.
Infine, con la protezione rivalse, Genialloyd non applicherà rivalsa se nel sinistro viene coinvolto un veicolo guidato in stato di ebbrezza oppure un veicolo circolante senza essere in regola con la revisione. Anche in questo caso, per ottenere maggiori informazioni o semplicemente per richiedere un preventivo on line, basterà collegarsi al sito ufficiale della compagnia.
Concludiamo infine con le offerte RC Auto di Zurich Connect, compagnia che, come intuibile, ha sede in Svizzera e propone ai propri clienti una serie di vantaggi.
In questo caso la compagnia offre assicurazioni a prezzi fino al 40% inferiori rispetto a quelli delle altre agenzie. Anche in questo caso esistono diverse garanzie, tra cui Guida Libera, senza vincoli di età o esperienza al volante, Guida Esperta, che copre cioè gli over 25 in possesso di patente da almeno due anni, oppure Guida Esclusiva, che invece coprirà solo chi ha stipulato la polizza e dunque il conducente esclusivo della vettura.
Esistono poi i bonus, ad esempio il Bonus Protetto, che mantiene invariata la classe di merito in caso di incidente, e poi ancora gli infortuni, l’assistenza stradale, la tutela legale o il diritto ad una diaria di rimborso nel caso venga ritirata la patente.
Anche in questo caso, per ottenere un preventivo sulla propria RC Auto, è disponibile il sito ufficiale della Zurich Connect.