Cosa fare ad Halloween 2016: eventi a Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo e Bologna, feste in discoteca e per bambini

Pubblicato il 17 Ott 2016 - 9:01am di Francesco Magnanimi

Halloween 2016 si avvicina e adulti e bambini sono alla ricerca eventi e feste a cui partecipare. Ecco cosa fare a Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo e Bologna in una notte particolare dedicata alle maschere e al classico “dolcetto o scherzetto” che coinvolgerà non solo le case ma anche i negozi.

Eventi a Roma, Bologna e Palermo per Halloween 2016: feste in discoteca

Mentre gli adulti andranno alla ricerca di qualche locale particolare che allestirà le proprie sale a tema per Halloween 2016 ed i bambini passeranno probabilmente la sera a girare nel quartiere chiedendo caramelle ai vicini, i ragazzi stanno organizzando la sera del 31 ottobre. Molti di loro si recheranno in discoteca per partecipare ai molti eventi interessanti che sono stati programmati per la sera di Halloween 2016. Non dovendo andare a scuola il giorno seguente gli studenti potranno divertirsi per tutta la notte a ritmo di musica e perchè no, mascherandosi.

Questa festa, la quale fonda le proprie radici nella tradizione celtica e che poi è stata commercializzata dagli Stati Uniti e dal Canada, negli ultimi anni è diventata sempre più popolare in Italia tanto che al giorno d’oggi la maggior parte degli italiani la festeggia goliardicamente per passare una serata insieme a amici e parenti all’insegna del divertimento. L’occasione di mascherarsi e truccarsi è infatti ghiotta e ingolosisce le menti di molti, anche se non proprio bambini.

A Roma all’Atlantico (zona Eur, vicino al Palazzetto dello Sport) sarà Timmy Trumpet ad intrattenere tutti coloro che compreranno le prevendite per la serata, a Bologna invece al Quartiere Navile verrà organizzata la Notte Bianca di Halloween al termine della quale verrà anche premiato il travestimento più bello. Ai Paparazzi di Palermo si potrà ballare in discoteca e recarsi mascherati sul luogo per gareggiare per il premio di miglior maschera e essere dunque incoronati star della serata.

Napoli, Milano e Torino: cosa fare ad Halloween 2016 per i bambini

In tutta Italia verranno organizzati eventi a cui potranno partecipare tutti per godersi una serata spensierata e divertente. A Milano ad esempio i bambini potranno cimentarsi nel concorso per le migliori zucche decorate a mano presso Corso Garibaldi, inoltre per le vie del centro la maggior parte aderiranno al gioco “dolcetto o scherzetto” e lì i più piccoli potranno recarsi per cercare di ottenere dolci e cibo sfizioso. A Napoli le attenzioni sono tutte per il progetto Fantasmi al Castello che si svolgerà presso il Maschio Angioino che tra le altre cose permetterà a chi parteciperà di visitare la Sala dell’Armeria, la Cappella, la Sala dei Baroni e le due sale del Museola; a Torino invece ci si può prenotare telefonicamente e via mail per la caccia alle streghe che inizierà alle ore 18.00 del 31 ottobre in Piazza Castello, sono raccomandate scarpe comode poichè l’attività si svolgerà completamente per le vie limitrofe.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta