Giornate infernali per il Kenya. Dopo la strage nell’università di Garissa, in cui hanno perso la vita 148 studenti, risuonano in queste ore le dichiarazioni del leader jihadista Al-Shabaab. Nuovi sanguinosi attacchi all’orizzonte per i cristiani del paese africano.
Ed in questo clima di guerra giunge oggi la notizia del ritrovamento di Cynthia Charotich, ragazza di 19 anni scampata alla tragedia del campus universitario. Da quando l’attacco dei miliziani ha avuto inizio, è rimasta all’interno di un armadio, nascosta da un mucchio di vestiti. Non ha trovato il coraggio di uscire, neanche quando ha sentito la voce dei suoi compagni che testimoniava la fine dell’attacco terroristico.
Quando i soccorritori sono giunti sul luogo, Cynthia Charotich sarebbe rimasta paralizzata all’interno del mobile, non trovando fiducia neanche di fronte all’intento pacifico degli uomini.
Nei giorni scorsi le autorità del luogo hanno arrestato tre presunti coordinatori del commando militare artefice della carneficina nel college africano.