E’ alle porte l’uscita di Dark Souls 3 ed i rumors riguardo il suo gameplay si fanno sempre più incontrollabili. La saga videoludica del gioco di ruolo/azione fantasy ha tra i suoi estimatori migliaia di gamers, ansiosi di poter mettere le mani sul nuovo attesissimo capitolo; per questo motivo, già da prima del suo annuncio, furono tante le indiscrezioni che lo riguardarono, una su tutte la possibilità di un nuovo gameplay, più incline alle dinamiche dei videogiochi odierni. Ebbene, sarà riuscita FromSoftware a raggiungere l’obiettivo? Scopriamolo assieme.
Dark Souls 3, la storia di un guerriero “mai acceso”
La storia del terzo capitolo di Dark Souls affronterà tematiche come al solito cupe e vedrà il proprio fulcro nella lotta ai Signori dei Tizzoni, ovvero strane creature composte da cenere e lapilli. L’eroe di turno, nonché protagonista del videogioco, sarà un Unkindled (in italiano “mai acceso”), colui il quale cioè ha tentato invano di divenire anch’egli un Signore dei Tizzoni. Ovviamente, più boss (mutevoli ed estremamente irascibili) sbarreranno la strada al volenteroso guerriero, costringendolo a potenziamenti e repentini power-up.
Per coloro i quali fossero curiosi di osservare ancor più da vicino il gameplay, così come l’intricata trama che li aspetta, un nuovo video (sottotitolato in italiano) è apparso sul canale Youtube di BANDAI NAMCO Entertainment Europe, eccolo dunque in tutto il suo splendore:
I requisiti minimi per giocare su PC, il prezzo e la data d’uscita
Poiché appartenente alla nuova generazione di videogiochi, Dark Souls 3 prevede requisiti tecnici piuttosto importanti per essere goduto appieno su PC. Eccoli nel dettaglio:
-
OS: Windows® 7 SP1 64bit, Windows® 8.1 64bit,
Windows® 10 64bit -
CPU: Intel® Core ™ i5 2500 3.3GHz / AMD FX-6300 3.5GHz
-
Memory: 8 GB RAM
-
Graphics: NVIDIA® GeForce® GTX 750 Ti graphics card, ATI Radeon ™ HD 6870 graphics card
-
DirectX: DirectX 11
-
Storage: At least 20 GB of free space
-
Soundcard: DirectX11 more than the sound card that supports
-
Network: Internet connection environment necessary for the license authentication and online play of the first time start-up
Come da tradizione però, anche gli utenti che possiedono console quali PS4 o Xbox One potranno giocare al nuovo capitolo della fantasiosa saga, il cui prezzo si differenzia in base all’edizione scelta. In particolare:
- L’edizione Standard – conterrà soltanto il disco di gioco al costo di 70 euro.
- La Apocalypse Edition – Day One Limited – oltre al disco (riposto in un custodia di metallo) conterrà anche la colonna sonora al prezzo di 70 € (solo per pochi fortunati, poiché l’offerta avrà breve tempo).
- La Collector’s Edition – conterrà il disco di gioco, la colonna sonora ed una action figure di 25 centimetri del Red Knight, oltre ad un Artbook A4, la Mappa del gioco in tessuto, la Metal Case, il Box da Collezione e tre toppe adesive, per un prezzo totale di 120 euro.
Il gioco verrà esposto sugli scaffali dei migliori negozi di elettronica a partire da martedì 12 aprile 2016, ma può già essere ordinato presso i più importanti rivenditori online.