I Dear Jack presentano sui social il nuovo cantante che andrà così a sostituire l’ex frontman Alessio Bernabei, è Leiner Riflessi. Sulla scelta però, i fan si dividono
Sono trascorsi diversi giorni dall’annuncio dei Dear Jack in cui dichiaravano interrotto il loro legame con l’ormai ex frontman Alessio Bernabei. Duro colpo per i numerosi fan della band che seguono il percorso dei ragazzi sin dagli esordi nella scuola del talent Amici. Qualcuno sarebbe pronto a giurare di aver percepito tensione tra i componenti del gruppo già diverse settimane prima dell’irrevocabile decisione di separarsi dal cantante, ma dopo il successo riscosso lo scorso 30 agosto all’Arena di Verona, non era così facile immaginare un così netto cambio di rotta per il futuro dei Dear Jack.
Alessio Bernabei e Dear Jack, un futuro su binari diversi: il nuovo cantante è Leiner
A rileggere le parole trascritte sulla pagina Facebook dei Dear Jack, provoca ancora un certo effetto immaginare il futuro della band lontano dalla figura di Alessio Bernabei. All’interno della scuola di Amici più volte si è tentato di isolare il cantante dal resto del gruppo, immaginando un progetto di maggior riuscita dal punto di vista discografico. Con il passare dei mesi la band ha riscosso grandi apprezzamenti ed una buona prestazione sopra un palco importante come quello del Festival di Sanremo grazie al quale il nome Dear Jack ha iniziato ad abbracciare anche una fetta di pubblico meno adolescenziale. Oggi, a distanza di due anni, i loro destini si separano e i commenti sui social spaziano tra chi resta comunque contento della totale trasparenza dimostrata dai ragazzi e chi invece critica la scelta di Alessio Bernabei, accusato già in precedenza di essere troppo divo. È di queste ore l’annuncio ufficiale con cui i Dear Jack han presentato al loro pubblico il nuovo cantante del gruppo, Leiner Riflessi.
Leiner, da X-Factor a leader dei Dear Jack: le fan si dividono sui social
Risulta ben facile al momento trovare sul web decine e decine di commenti con cui le fan dei Dear Jack comunicano il proprio pensiero sulla scelta di far diventare Leiner il nuovo cantante della band. C’è chi proprio non riesce ad accettare l’abbandono di Alessio Bernabei, considerato perno essenziale per la credibilità del gruppo. Leiner poi, sembra proprio non rispecchiare le aspettative delle tante fan che addirittura non immaginavano un nuovo membro aggiuntivo rispetto ai vecchi componenti dei Dear Jack. Dall’altra parte ci sono invece i sostenitori del gruppo che rivendicano la voglia di rimanere vicino ai ragazzi e di accogliere con ottimismo il nuovo arrivo. Anzi, in molti casi il dito viene puntato contro chi, secondo loro, fino a pochi giorni fa sarebbe stato fedele non tanto alla musica dei Dear Jack quanto alla sola presenza del cantante Alessio Bernabei. Leiner in fondo ha dimostrato già all’interno di X-Factor di essere un cantante autosufficiente e versatile, ha un’ottima presenza scenica e potrebbe davvero contribuire all’arricchimento musicale della band. Per capire quanto la scommessa dei Dear Jack possa risultare vincente, non resta che attendere i prossimi progetti discografici dei cinque ragazzi, lasciando spazio ad una giusta dose di fiducia e curiosità.