Aperte le indagini sul cognome della ragazza autrice del messaggio Facebook ricevuto da Piera Maggio. Un uomo afferma “Denise Pipitone è viva”
Sono trascorsi più di dieci anni, ma Piera Maggio non ha mai smesso di combattere e sperare. Nel 2004, per la donna di Mazara del Vallo è iniziato un incubo senza fine: sua figlia Denise Pipitone è scomparsa nel nulla e da quel maledetto 1 settembre di undici anni fa per lei non c’è mai stato un attimo di pace.
Caso Denise Pipitone, per Piera Maggio un messaggio shock tramite Facebook
Nel 2004 Denise Pipitone aveva solo tre anni. Da quel giorno la madre Piera Maggio non ha mai smesso di cercarla, tentando qualunque cosa attraverso i social network nella speranza che qualcuno potesse riconoscere sua figlia. Ad oggi Denise Pipitone, ormai adolescente, avrebbe lineamenti differenti rispetto a quelli della nota fotografia della bambina. Proprio per questo, quando Piera Maggio ha ricevuto un messaggio su Facebook da parte di una adolescente con occhi e capelli scuri, la sensazione provata è sicuramente stata tra le più devastanti. Tre semplici parole che riaprono qualsiasi spiraglio di luce nella mente della donna: “Sono Denise mamma”. Da diverso tempo la madre di Denise Pipitone condivide sul famoso social Network un annuncio che invita chiunque avesse informazioni su sua figlia, a contattarla, di certo però non poteva immaginare di ricevere un messaggio del genere. Sono subito partite le indagini per verificare l’identità della ragazza che, effettivamente, nella foto presenta tratti somatici comuni a quelli della bambina scomparsa. Sembra però che, una volta rintracciata, questa persona misteriosa abbia negato di aver inviato il messaggio in questione, aggiungendo però l’insolita domanda: “Se Denise è qua che fate, la venite a prendere?”. Piera Maggio è sempre più convinta di voler combattere e afferma: “Io continuo a cercare mia figlia viva finché qualcuno non mi dirà il contrario”.
TGR Basilicata, un uomo al telefono conferma “È viva”: indagini sul cognome della ragazza misteriosa
Dopo il messaggio ricevuto da Piera Maggio attraverso Facebook, non sembrano voler diminuire misteri e coincidenze sulla scomparsa di Denise Pipitone. Durante il TGR Basilicata, un uomo ha telefonato commentando la foto apparsa sul profilo Facebook della ragazza misteriosa. “Denise Pipitone è viva e si trova nel potentino, in Basilicata. Con lei c’è una famiglia arrivata qui da qualche anno”. L’uomo ha preferito restare nell’anonimato, continuando però a ripetere di aver riconosciuto l’adolescente della fotografia. Anche su questa testimonianza gli inquirenti stanno continuando ad indagare con cautela, prendendo soprattutto in considerazione i dati personali della ragazza che ha precedentemente contattato Piera Maggio. Quello che appare nel profilo della tredicenne sarebbe infatti il cognome di una famiglia presente nel campo Rom di Mazzara Del Vallo all’epoca della scomparsa di Denise Pipitone. Proprio per questo l’avvocato di Piera Maggio chiede l’esame del Dna per la ragazza che risiederebbe dunque in Basilicata. Verità o coincidenze? Al momento resta impossibile sbilanciarsi, la speranza di tutti è sicuramente quella di veder tornare la ormai ex bambina tra le braccia della sua coraggiosa madre, dopo ben undici anni di agonia e smentite illusioni.