La visita dal dentista è da sempre una delle cose che spaventa di più le persone, ma è anche vero che trascurare la cura dei propri denti è un errore gravissimo: quello che può sembrare un piccolo problema, se non viene individuato e curato nei tempi giusti, può trasformarsi in qualcosa di importante e gravoso sia per la salute che per il portafogli; diventa quindi di fondamentale importanza scegliere il giusto specialista: proviamo ad individuare il miglior dentista a Roma in zona Centro, Nord e Sud, cercando di capire qual è il più economico dando uno sguardo a prezzi e tariffe.
I fattori da considerare nella scelta del professionista: è vicino, bravo ed economico?
La Capitale offre la possibilità di scegliere tra un ampio elenco di bravissimi professionisti; per scegliere a quale dentista di Roma affidarsi bisogna prendere in considerazione tanti fattori: la vicinanza dello studio alla casa del paziente è sicuramente una comodità, ma è un aspetto non fondamentale; la pulizia dello studio e la capacità del dentista di risolvere i problemi sono invece i fattori più importanti da considerare, ma non vanno sottovalutati l’attitudine all’aggiornamento mostrata dal professionista, il prezzo (sulla salute non si dovrebbe badare a spese, però se si riesce a trovare il miglior rapporto tra qualità e somma da pagare è meglio), la capacità di non far sentire dolore (anche se su questo tema le valutazioni sono molto soggettive) e l’eventuale esperienza con i pazienti più piccoli se c’è la necessità di intervenire su un bambino.
Chi è il migliore dentista a Roma in zona Centro, Nord e Sud: prestazioni, tariffe e prezzi
Come detto, i bravi dentisti a Roma sono davvero tanti ed individuare il migliore tra quelli che possono essere definiti economici non è facile; in questo articolo elencheremo i professionisti che di recente hanno ricevuto degli elogi per il loro operato e per questo risultano essere tra i più consigliati sul web. Iniziamo con il Dr Maurizio Cattivelli, il cui studio si trova in via Chiana 48: giusto per dare un parametro sui prezzi prendiamo in esame alcune delle prestazioni più comuni e possiamo dire che una pulizia dei denti costa 90 euro e l’estrazione di un dente può andare dai 50 ai 150 euro (ovviamente i prezzi salgono ancora per il dente del giudizio), ma l’elenco delle prestazioni fornite è davvero importante. Proseguiamo con la dottoressa Enza Guzzo, il cui centro odontoiatrico in via Circonvallazione Aurelia 19 (aperto il giovedì) offre prestazioni come l’igiene orale a 60 euro e l’estrazione di un dente semplice a 100 euro.
La dottoressa Sonia La Volpe ha lo studio in via Marco Savini 15 e propone la pulizia dei denti con prezzi tra i 40 e gli 80 euro e l’estrazione di un dente semplice ad un costo che varia dai 50 ai 150 euro. Il dottor Luca Lancia lavora nel suo studio di via Appia Nuova 96: la visita odontoiatrica (anche pediatrica) costa 20 euro, l’igiene dentale 70 euro e l’estrazione di un dente semplice 130 euro. Il nostro elenco dei dentisti a Roma continua con la dottoressa Barbara Massaccesi, che lavora presso gli studi dentistici di viale delle Milizie 34 e di via Collatina 54 (più lo studio di via Lucrezia Romana a Ciampino) e propone l’igiene dentale a 80 euro, l’estrazione di un dente semplice a 90 euro e l’analisi estetica del sorriso ad 1 euro. Nello studio medico di via delle Spighe 30 lavora il dottor Andrea De Caro, che offre l’igiene dentale a 70 euro, l’estrazione di un dente semplice a 60/80 euro e la prima visita gratuita. La dottoressa Giulia Valeria Bozzo lavora presso lo studio di via Monte Zebio 19 offre prima visita e preventivo gratuiti, la pulizia dei denti a 70 euro e l’estrazione di un dente semplice a partire dai 100 euro.