Una dieta da 800 calorie al giorno è un piano per dimagrire piuttosto rigoroso e duro da seguire ma che, di conseguenza, pare portare l’individuo a perdere parecchio peso in poco tempo. Nei paragrafi che seguono vediamo di cosa si tratta, come stabilire un piano con un menù settimanale ben preciso e ordinato a seconda delle proprie esigenze, dove trovare i migliori PDF riguardo a diete esemplificate e altre informazioni a riguardo.
Un esempio di dieta da 800 calorie giornaliere
Puntualizzando in prima analisi che prima di muoversi in un ambito di tal genere in solitaria, è bene ascoltare il parere del proprio medico di base o, ancor meglio, di un dietologo. Qualora si fosse ben a conoscenza di tutte le conseguenze che una mossa del genere può comportare nel proprio organismo, e si volesse ciò nonostante affidarsi alle varie diete che compaiono quotidianamente sul web, qui di seguito poniamo un esempio di dieta che, con tutta probabilità dovrebbe portare risultati piuttosto rapidi nel giro di poche settimane.
Senza tergiversare oltre, la colazione tipo che in tal caso si dovrebbe fare comprende l’eliminazione dello zucchero dalla tazza di caffè o di tè. A ciò si può aggiungere magari una tazza di latte scremato o, in alternativa, uno yogurt. Da accompagnare a quanto detto, una fetta di pane integrale o due crackers accanto semmai a un uovo o a una fettina di prosciutto cotto a seconda delle proprie abitudini alimentari.
Per quanto riguarda il pranzo, ridurre al minimo la quantità di pasta da ingerire è quanto si sente consigliare un po’ dappertutto. Importante utilizzare condimenti poco grassi sia per la pasta, sia per il secondo che si preferisce (pesce 200 grammi o carne 150 grammi). Per concludere un po’ di frutta e verdura di stagione, a piacimento.
Per concludere la cena, dovrebbe essere più leggera del pranzo. Da escludere in questo caso la pasta e focalizzarsi preferibilmente su carne magra o pesce da accompagnare con un po’ di insalata mista e pezzi di formaggio in quantità minima. Terminare il pasto con un frutto, infine, è sempre una scelta consigliata.
Dieta 800 calorie: informazioni e consigli
È chiaro che seguire una dieta di questo tipo sarà un vero e proprio impegno perché la quantità media di calorie da assumere è parecchio più alta e, beninteso le 800 calorie in oggetto sono solo indicative e varieranno al variare della persona che intende seguire una dieta ipocalorica. Certamente, una riduzione del genere assicura invero una perdita di peso piuttosto considerevole e rapida da tenere sotto controllo per far fronte a eventuali problemi. Prima però di seguire un piano del genere ribadiamo ancora una volta di recarsi presso un medico per fugare ogni perplessità in merito o, quantomeno di documentarsi il più possibile presso sedi fisiche o virtuali specializzate nella questione.
Ciò fatto, sul web esistono parecchi siti web che forniscono a chiunque diete diversificate a seconda del proprio fisico, della propria età e abitudini sportive. Spesso sono correlate da consigli vari che aiutano l’individuo a considerare da sé come muoversi nell’argomento. Nel caso in cui si cercassero esempi di diete in pdf basterà cercare su Google o su un qualsiasi altro motore di ricerca i parametri che ci interessano per visionare e scaricare parecchi materiali a riguardo.