Martedì 26 luglio si giocherà in Australia Juventus-Tottenham, il secondo match che vede la squadra bianconera impegnata nell’Internaional Champions Cup 2016. Scopriamo a seguire tutte le informazioni sull’orario e su quale canale vedere la partita in diretta tv in Italia e in streaming al PC o su smarphone e tablet.
Juventus-Tottenham, in campo dal 1′ i nuovi acquisti Pjanic e Benatia: probabili formazioni
Dopo la sconfitta subita ai calci di rigore nella partita d’esordio con il Melbourne Victory, la Juventus di Allegri torna in campo per il secondo match dell’International Champions Cup 2016. Domani in Australia i campioni d’Italia affronteranno una gara più impegnativa contro il Tottenham di Pochettino. La squadra inglese è reduce da un’ottima annata in cui ha conteso quasi fino alla fine il titolo della Premier League al Leicester di Ranieri. Nel corso della conferenza stampa tenuta oggi, il tecnico bianconero ha annunciato che i nuovi acquisti Benatia e Pjanic saranno in campo dal 1′. “Sarà una partita differente da quella contro il Melbourne Victory – ha dichiarato Massimiliano Allegri ai cronisti presenti -. E’ un test importante per dare continuità alla preparazione. Partiremo con la difesa a 4 e cercherò di dare più minutaggio a chi partirà dal 1”.
Sono giorni intensi questi in casa della Juventus che dopo aver strappato Pjanic alla Roma, si appresta ad ufficializzare anche l’acquisto di Gonzalo Higuain dal Napoli. Marotta e Paratici la settimana scorsa sono volati in gran segreto a Madrid dove l’attaccante argentino ha effettuato le visite mediche con i campioni d’Italia. La Vecchia Signora piazza così il grande colpo di questo calciomercato estivo portando in bianconero il capocannoniere con ben 36 reti messe a segno (battuto il record di Nordahl). Si avvicina invece la cessione di Paul Pogba al Manchester United per una cifra intorno ai 120 milioni di euro. Nonostante la Juventus ha fatto sapere che è in grado di trattenere il francese, sembra ormai imminente il suo arrivo alla corte di José Mourinho. In Inghilterra sono sicuri tanto che il tecnico portoghese pare lo abbia già inserito negli schermi che sta preparando per la nuova stagione.
Tornando all’International Champions Cup 2016 che vede in programma domani Juventus-Tottenham, scopriamo quali potrebbe essere le scelte di formazione dei due tecnici. Come annunciato dallo stesso Allegri in conferenza stampa, la squadra bianconera sarà schierata con la difesa a quattro in un 4-3-3. Spazio alla coppia di centrali formata da Rugani e Benatia con Lirola e Alex Sandro terzini. A centrocampo Pjanic agirà da regista con Pereyra e Asamoah ai suoi lati mentre il tridente offensivo sarà composto da Dybala, Cerri e Padovan. Il Tottenham invece si schiererà con un 4-2-3-1 con Heung-Min unica punta supportato alle spalle dal trio Chadli, Lamele e Eriksen. I due mediani saranno Carroll e Mason con la linea a 4 della difesa formata da Yedlin, Wimmer, Ball e Carter-Vickers.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-TOTTENHAM
Juve (4-5-2): Neto; Lirola, Rugani, Benatia, Alex Sandro; Pereyra, Pjanic, Asamoah; Dybala, Cerri, Padovan.
Tottenham (4-2-3-1): Vorm; Yedlin, Wimmer, Ball, Carter-Vickers; Mason, Carroll; Chadli, Lamela, Eriksen; Heung-Min.
Dove vedere Juventus-Tottenham in diretta tv su Premium e in streaming al PC
Domani alle 12 ore italiane andrà in scena in Australia, Juventus-Tottenham. Si tratta della seconda gara nella terra dei canguri per la squadra bianconera impegnata nell’International Champions Cup 2016. Tutti i tifosi juventini che vorranno seguire il match in diretta tv potranno farlo su Premium Sport 2, anche in HD al canale 371 della pay-tv di Mediaset. I diritti televisivi esclusivi della manifestazione sportiva sono stati infatti acquisiti dalla televisione di proprietà della famiglia Berlusconi.
Gli abbonati alla piattaforma digitale potranno inoltre seguire Juventus-Tottenham anche in diretta streaming al PC e sui vari dispositivi mobili come smartphone e tablet scaricando l’applicazione Premium Play. L’app è disponibile su tutti gli Store, Android (Google Play) e iOS (App Store).