Mentre proseguono i match validi per i preliminari di Champions League 2016-2017, scopriamo tutte le informazioni sui diritti tv della competizione europea più importante. A seguire troverete le varie offerte di Mediaset Premium quale sarà il canale dove vedere la diretta tv in chiaro delle partite.
Champions League 2016-2017, venerdì 5 agosto la Roma conoscerà l’avversaria per i preliminari
Tra circa una ventina di giorni scopriremo se saranno tre le squadre italiane che prenderanno parte alla Champions League 2016-2017 o ancora una volta le nostre speranze saranno affidate a soli due club di Serie A. Infatti il 23 o 24 agosto si giocherà il match del preliminare di ritorno che vede impegnata la Roma di Luciano Spalletti. I giallorossi venerdì 5 agosto seguiranno con attenzione il sorteggio per sapere finalmente il nome dell’avversaria che affronteranno per ottenere la qualificazione alla fase a gironi della Champions League 2016-2017.
Il rischio è quello di incontrare il Manchester City di Pep Guardiola che lo scorso anno si è posizionato al quarto posto nella classifica della Premier League ma visto l’alto coefficiente UEFA è nella prima fascia come testa di serie. Tra le possibili avversarie del preliminare di Champions League 2016-2017 la Roma potrebbe sfidare anche una tra Porto e Villareal. Nell’attesa la squadra di mister Spalletti questa notte affronterà negli USA la sua prima amichevole di livello contro il Liverpool di Kloop.
Chi invece potrà preparare al meglio la nuova stagione avendo già raggiunto la fase a gironi della Champions, sono i campioni d’Italia in carica della Juventus ed il Napoli di Sarri. La squadra di Allegri dopo aver conquistato il suo quinto scudetto consecutivo, si è aggiudicata finora il “titolo” di regina indiscussa del calciomercato. Gli arrivi di Pjanic, Benatia, Pjaca e del “Pipita” Higuain vanno a rinforzare una rosa già di altissimo livello e non faranno rimpiangere le partenze dei vari Morata, Cuadrado e di Paul Pogba che si appresta a tornare allo United di Mourinho. La società bianconera non si nasconde e vuole puntare alla prossima Champions League 2016-2017 per un titolo europeo che manca da vent’anni quando nel ’95-’96 la Juventus s’impose in finale con i campioni uscenti dell’Ajax.
Diritti tv Champions League 2016-2017: offerte Mediaset Premium e canale diretta tv in chiaro
Questo sarà il secondo anno consecutivo che la Champions League 2016-2017 sarà trasmessa in esclusiva solo su Mediaset Premium. La competizione è giunta alla sua 25° edizione da quando è stata attuata la nuova formula e prenderà il via ufficialmente il 13-14 settembre 2016. Per quanto riguarda i diritte televisivi lo scorso anno Sky si è vista soffiare la Champions League da Mediaset che si è così aggiudicato l’esclusiva di tutta la competizione per i prossimi tre anni, fino al 2018. La pay-tv di Murdoch si è dovuta accontentare dell’Europa League.
Non è andato tutto per il meglio però in casa Berlusconi. Lo scorso anno infatti alcune scelte sulla messa in onda dei match delle italiane avevano creato non poche polemiche tra i tifosi di Juventus e Roma. Le partite dei bianconeri infatti venivano trasmesse solo su Premium e mai in chiaro mentre quelle dei giallorossi poche sono andate in onda su Canale 5. Per questo motivo in vista della Champions League 2016-2017, Pier Silvio Berlusconi ha annunciato importanti novità. Ogni martedì infatti verrà trasmessa in diretta tv in chiaro su Canale 5 una partita a scelta tra quelle di Juventus, Napoli e ci auguriamo anche della Roma, in caso riesca a passare il proprio turno preliminare. Il mercoledì invece si potrà vedere uno dei match più importanti delle varie big d’Europa come i campioni in carica del Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco e l’esordio del sorprendente Leicester di Ranieri.
Tutti gli appassionati di calcio che non vorranno perdersi nemmeno un minuto dei match della Champions League 2016-2017, dovranno sottoscrivere un abbonamento a Mediaset Premium. Tra le offerte della piattaforma digitale abbiamo quella con tutti i pacchetti (Cinema, Serie & Doc, Serie A-Champions & Sport e Infinity) che ha un costo pari a 29 euro al mese per un anno, dopodiché il prezzo salirà a 39 euro mensili. Per chi vuole risparmiare leggermente c’è l’accoppiata Serie & Doc e Serie A, Champions & Sport disponibile a 24 euro (34 euro dopo un anno).