Come funziona e come scaricare il gioco ufficiale di Pokemon Go su dispositivi iOS e Android, con download per giocare dal proprio smartphone.
Link per il download ufficiale di Pokémon Go in italiano: clicca sul banner qui sotto per scaricare l’app!
Pokemon Go, impazza la mania: per Pikachu e compagni vent’anni di successi
Nelle ultime ore, avrete di certo notato la massiccia presenza di Pokémon sulle diverse bacheche Facebook e Twitter, arrivando quasi a pensare di essere tornati indietro nel tempo. Tranquilli, viviamo sempre nell’anno 2016 e, il ritorno di Pikachu e compagni, è dovuto semplicemente al rilascio di Pokémon Go, l’applicazione per smartphone che sta spopolando in numerose zone del globo.
Se fate parte della generazione a cavallo tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, conoscerete di certo l’universo parallelo nel quale vivono e vegetano le creature nate dalla mente di Satoshi Tajiri. Agli albori degli anni duemila, il pomeriggio alle ore 16:00 non esistevano scuse, ciascuno di noi si piazzava davanti al televisore per scoprire se Ash e gli altri allenatori di Pokémon sarebbero riusciti a conquistare nuove medaglie. A scuola poi, rischiavi addirittura di essere isolato, a meno che anche tu non possedessi una collezione di carte Pokémon all’altezza, arrivando addirittura a divenire il più popolare della classe se in possesso di un Charizard livello 100 olografico. Collegato all’universo Pokémon poi, arrivarono anche i celebri videogiochi targati Nintendo, capaci di calamitare la nostra attenzione sul piccolo schermo del Game Boy a qualsiasi ora, in tutti i luoghi e in tutti laghi.
Insomma, quella per i Pokémon rappresenta senza dubbio una delle più grandi passioni che ha accomunato l’infanzia di milioni di ragazzi. Gli stessi che, ad oggi, quasi trentenni, si ritrovano a versare una lacrimuccia di commozione nel ritrovare Pikachu &co. sul proprio smartphone, proprio come ai vecchi tempi. Certo, la differenza tra lo schermo del cellulare e quello del Game Boy risulta abissale, così come quella tra i due livelli di grafica e di giocabilità. Ma questo poco importa, quando entra in gioco il desiderio di tornare a sentirci bambini ancora per una volta.
Come scaricare attraverso download il gioco ufficiale su dispositivi iOS e Android e come funziona l’App per smartphone
Chi ha avuto modo di scaricare l’applicazione Pokémon Go, si starà di certo divertendo cimentandosi nella ricerca dei simpatici mostriciattoli, utilizzando il proprio smartphone come fosse un vero e proprio Pokédex. Attraverso l’attivazione del proprio GPS, l’App rileverà la vostra posizione, trasferendo il vostro avatar direttamente sulla mappa che riporta fedelmente l’ambiente che vi circonda. Starà a voi, muovendosi tra le strade, nei prati e nelle spiagge, insomma semplicemente vivendo e viaggiando, ad incontrare diversi Pokémon lungo il vostro cammino. A quel punto basterà lanciare una delle vostre Poké Ball per catturarne sempre di più e arrivare così a collezionarli tutti. In poche parole, tutte le azioni ciò che avvenivano su Game Boy attraverso le classiche frecce, in Pokémon Go sarete voi a metterle in atto attraverso le vostre gambe. Vediamo dunque come scaricare il gioco su dispositivi iOS e Android.
Innanzitutto, ricordiamo che, in Italia, l’uscita ufficiale di Pokémon Go è prevista per il prossimo 15 luglio 2016. Una volta fatta questa premessa, aggiungiamo anche che, già in queste ore, in migliaia sono entrati in possesso del gioco. Come? Nel caso di iOS, è necessario scaricare l’applicazione direttamente dallo Store, semplicemente creando un account iOS e selezionare la nazionalità di residenza inserendo uno dei Paesi in cui Pokémon Go è stato già rilasciato ufficialmente (l’Australia, ad esempio).
Nel caso di Android invece, dovrete semplicemente scaricare questo APK e procedere con il download del gioco.
A questo punto sarete davvero tutti pronti per collezionare ogni tipo di Pokémon, ritrovandoveli nei luoghi che conoscete meglio oppure in quelli che visiterete in futuro. Infine, ricordatevi di fare sempre attenzione allo spazio circostante, quando vi muovete in zone trafficate e soprattutto quando attraversate la strada.