Anticipazioni con trama episodi, orario e trailer di Dragon Ball Super: arriva su Italia 1 la nuova serie inedita del celebre anime giapponese diventato un cult mondiale negli anni ’90.
Dal 23 dicembre su Italia 1 “Dragon Ball Super, la nuova serie del celebre anime giapponese
A distanza di 20 anni dall’ultima serie originale prodotta, dal 23 dicembre arriva in prima visione assoluta su Italia 1 “Dragon Ball Super”. Si tratta della nuova stagione inedita di uno dei cartoni animati diventati un vero e proprio cult mondiale negli anni Novanta. Realizzato inizialmente per la rivista Weekly Shōnen Jump, una delle più longeve testate settimanali di manga pubblicate in Giappone, nel 1986 la Toei Animation decise di riadattarlo in due serie televisive anime: Dragon Ball e Dragon Ball Z. Visto l’enorme successo ottenuto in patria nel 1996 venne prodotta anche una nuova stagione intitolata Dragon Ball GT. In questo stesso anno Mediaset acquistò i diritti dell’anime e ne trasmise tutti gli episodi prima su Junior Tv fino al 1998 per poi passare ad Italia 1 successivamente.
A differenza però della prima edizione, che venne trasmessa nella versione originale con le sigle giapponesi e senza nessun tipo di censura, le nuove stagioni subirono diversi tagli di scene e anche il linguaggio fu adattato ai più piccoli. Fu inoltre realizzata quella che sarebbe diventata una delle sigle più amate e cantata dalla celebre voce maschile dei cartoni animati, Giorgio Vanni. Provare a riassumere in poche righe le incredibili avventure di Goku, Vegeta e di tutti i personaggi storici è quasi un’impresa impossibile. Ma come possiamo non ricordare lo scontro epico con il tiranno galattico Freezer che ha portato alla nascita del primo Goku Super Saiyan? Insomma da oltre 30 anni quella di Dragon Ball resta ancora oggi una delle serie anime più amate e seguite di sempre.
La notizia dell’arrivo in Italia di “Dragon Ball Super” è stata accolta con entusiasmo soprattutto da chi negli anni ’90 usciva da scuola e si precipitava a casa per non perdersi nemmeno un minuto di quello che era ormai diventato l’appuntamento fisso dell’ora di pranzo. Negli ultimi anni a trasmettere gli episodi di Dragon Ball è stata Italia 2 ma la serie televisiva, visto l’enorme successo, venne distribuita prima in VHS da DeAgostini tra il 2001 ed il 2002 e poi arrivò anche in versione DVD.
Dragon Ball Super 2016-2017: anticipazioni episodi e trailer delle nuove avventure di Goku e Vegeta
Domani, venerdì 23 dicembre, alle ore 13 e 45 andrà in onda in prima visione assoluta su Italia 1 il primo episodio inedito di “Dragon Ball Super”. A firmare la nuova serie è Akira Toriyama, l’ideatore del manga originale mentre la regia è affidata a Kimitoshi Chioka ed è prodotto da Osamu Nozaki, Naoko Sagawa e Atsushi Kido. In Giappone è stata trasmessa nel 2015 diventando fin da subito un successo mondiale tanto da andare in onda anche in Portagallo, Israele, Spagna, Francia e Africa. In Italia i diritti esclusivi sono stati acquisiti ancora una volta da Mediaset che proporrà ai migliaia di fan italiani i primi 27 episodi della nuova edizione. Il doppiaggio dei personaggi sarà lo stesso delle serie precedenti del celebre anime giapponese.
La storia di “Dragon Ball Super” ha inizio circa sei mesi dopo la battaglia finale con il temibile Majin Bu, sconfitto grazie al potere delle sfere del drago. La Terra sembra finalmente attraverso un periodo di pace ma ben presto una nuova minaccia potrebbe mettere a rischio la tranquillità conquistata a fatica. Nella nuova serie rivedremo i personaggi che hanno fatto la storia di Dragon Ball: Goku, protagonista assoluto dell’anime, e Vegeta, che dopo aver tolto i panni dell’antieroe è diventato il suo fidato compagno di viaggi e avventure. Tra le novità assolute di “Dragon Ball Super” c’è il ritorno del terribile Freezer che resuscita con un’immensa sete di vendetta ed è pronto a sfidare i due Super Saiyan. Ma non sarà l’unico problema che i nostri eroi dovranno affrontare. Dopo 39 anni infatti si risveglierà da un lunghissimo sonno, il Signore della Distruzione Lord Beerus che, insieme al suo maestro Whis, andrà alla ricerca di Goku che nel frattempo è riuscito a raggiungere il livello di Super Saiyan God. Avranno inizio così tante nuove battaglie che coinvolgeranno anche personaggi inediti alla serie tra cui Champa, fratello gemello di Beerus e Signore della Distruzione del 6°Universo.
Prima di lasciarvi con il trailer di “Dragon Ball Super”, vi anticipiamo la trama ufficiale del primo episodio che andrà in onda su Italia 1 domani alle ore 13 e 45.
“Dopo aver sconfitto Majin Bu, sulla Terra è tornata la pace e Goku, spinto soprattutto da sua moglie Chichi, ha iniziato a lavorare come contadino senza però smettere di allenarsi. Intanto Goten ha intrapreso un viaggio in compagnia di Trunks alla ricerca di un regalo di nozze da donare a sua cognata Videl che si è sposata da poco con Gohan. I due ragazzini però visto che non hanno i soldi per prendere qualcosa di prezioso, scelgono dell’acqua purificante. Una volta tornati a casa, Goten e suo padre Goku ricevono la visita di Mr. Satan che, per sdebitarsi dell’aiuto avuto durante lo scontro con Majin Bu, dona loro una valigetta con il premio in denaro (circa 100 milioni di zeni) ricevuto per aver salvato l’intero universo. Inizialmente Goku non è molto propenso a prendere il denaro ma Goten lo convince ad accettare così che potrà ripagare il padre di Chichi e lasciare il lavoro nei campi per tornare ad allenarsi da Re Kaioh”.