Disponibile in Digital Download il nuovo singolo di Emma Marrone, “Arriverà l’amore”. Nell’articolo, video ufficiale e significato del testo
Emma Marrone, da oggi disponibile il video ufficiale del nuovo singolo “Arriverà l’amore”
In migliaia attendevano questo giorno un po’ come si aspetta un regalo di Natale. Entusiasmo e curiosità hanno accolto in queste ore il nuovo singolo di Emma Marrone, Arriverà l’amore. La stessa cantante salentina ha tenuto in sospeso i suoi sostenitori, rilasciando nelle scorse settimane indizi sul titolo del brano, anticipandone solo alcune sillabe attraverso i social network. In attesa dell’uscita del suo nuovo album, prevista entro la fine di novembre, il brano disponibile da oggi in Digital Download si candida ad essere uno dei singoli di maggior successo in quanto a piazzamento in classifica e numero di passaggi in radio. Da quando Emma Marrone ha trionfato nel talent Amici, circa 5 anni fa, artisticamente non ha sbagliato un colpo, pubblicando un successo dietro l’altro, quali ad esempio Calore, Tra passione e lacrime, Cullami, Sarò libera, Amami, fino ad arrivare ad Occhi profondi, il primo brano estratto dal nuovo disco dell’artista. Emma Marrone ha iniziato a mettersi in gioco anche come autrice dei testi che poi va di volta in volta ad interpretare, riscuotendo un buon numero di consensi ed incoraggiamenti a continuare, considerando soprattutto la capacità che la cantante ha più volte dimostrato in ambito di comunicatività con il proprio pubblico, soprattutto quello più giovane. Arriverà l’amore ad esempio, rispecchia totalmente la parte più intima della cantante, una sorta di diario condiviso, pieno di speranza ed ottimismo per un roseo futuro sentimentale.
“Arriverà l’amore”, una canzone che invita tutti a sperare ed un intimo significato del testo
La cantante salentina ha mantenuto la promessa ed ha rilasciato il nuovo singolo Arriverà l’amore direttamente sui social network, l’universo che maggiormente riesce a tenerla a contatto con i suoi numerosi fan. Emma Marrone ha voluto presentare la sua nuova canzone con parole dolci, scritte con convinzione: “L’amore ha tante forme e vite, muore e si rigenera più forte di prima. L’amore dovrebbe venire prima di ogni cosa”. Nel video ufficiale della canzone, passano immagini forti ma che proprio con questa “crudezza” raggiungono facilmente i cuori e le coscienze di chi le osserva. Omofobia e violenza domestica vanno a sottolineare quanto in certi casi l’amore debba trionfare e non soccombere a determinate situazioni cariche di odio. Il significato del testo dunque acquista un valore più intenso se associato a queste immagini. Emma Marrone rivolge così una promessa a sé stessa, e cioè che “Arriverà l’amore” e lo promette di riflesso anche a tutte le persone che ascoltano la canzone e si immedesimano nella speranza espressa dalla cantante. Il brano inizia con l’immagine di una Emma Marrone nostalgica, tante sono le storie d’amore vissute ma nessuna si è ancora rivelata come quella definitiva, si racconta dunque cantando “Quanti giorni senza sorridere, fuori sono guai ma dentro è malinconia che ti fa compagnia” rivolgendosi poi all’amore vero con “Se mi cercherai in questa corsa ad ostacoli mi riconoscerai perché cadremo vicini sempre e ancora”. Il ritornello della canzone è un’esplosione di ottimismo, “Arriverà l’amore in questo mondo, tutto l’amore che io ho per te, arriverà e ci metterà un secondo, ma durerà eterno come il Big Bang”. Continuando ad analizzare il testo, troviamo ancora una volta la convinzione di Emma Marrone rispetto all’amore vero che giungerà inevitabilmente nella nostra vita, “Quando arrivi tu, avrò negli occhi la verità, mi riconoscerai in questa giungla di sguardi” e poi ancora “è un esplosione che guarisce il mondo, e quel dolore amaro che non c’è. E l’universo che ci gira intorno, e la ragione per non smettere”. Ottimismo dunque, perché in fondo ognuno di noi ha un amore destinato a raggiungerci, anche quando crediamo che sia troppo tardi o che non arriverà mai: “È costato una fatica arrivare fino a qui, c’è l’inverno, fa paura, ma l’amore passa anche di lì. Non coprire nessuna ferita perché sei più bella così.”